Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    Sitecom Range extender 300n - non funziona!!!!

    Ciao a tutti, sono nuovo e come molti miei simili, ho scoperto (con grande inkazzatura ) che il RANGE EXTENDER SITECOM 300N non funziona!!!! Mi spiego meglio, ho una connessione fastweb, con relativo access point (quello nero classico) al quale ho collegato un router D-LINK DI-634M per avere una maggiore portata del segnale. Fin qui tutto ok, sono quasi 2 anni che ho la play, un pc fisso e uno portatile che funzionano a meraviglia tutto in wireless. La settimana scora però decido di spostare in un'altra stanza la scrivani con i pc e scopro che il segnale wireless arriva debolissimo e a volte non arriva proprio. A questo punto mi faccio consigliare da un tecnico del negozio la soluzione da adottare per risolvere ilmio problema e lui, senza alcun dubbio, mi propone come soluzione migliore il RANGE EXTENDER SITECOM 300N dicendomi che funziona alla grande ed è una stupidaggine installarlo. Io tutto contento torno a casa, seguo alla lettera le istruzioni di montaggio e configurazione ma........quando provo a collegarmi con i due pc, entrambi vedono il nuovo "RIPETITORE" (con segnale ottimo) ma nessuno dei due riesce ad accedere a internet. Praticamente riesco a collegarmi solo in locale al Sitecom 300N. Sembra manchi qualcosa per far funzionare internet. Ho provato vari configurazioni, ma niente da fare. Tengo a precisare che il D-link è configurato come server DHCP e assegna automaticamente gli indirizzi IP ai due PC, alla Play e anche al sitecom quindi non ci può essere un indirizzo IP comune che blocchi l'accesso. Qualcuno di voi sa dirmi se sto sbagliando qualcosa? Grazie mille a tutti per l'aiuto!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    2,234
    E' probabile che il sitecom non abbia capito la rete assegnando come gateway l'access point e non fasteweb. Inserisci a mano il gateway e l'ip del sitecom

  3. #3
    Ciao, grazie per la risposta velocissima! Il fatto è che, mentre configuro il sitecom 300n attaccato al PC via LAN la connessione a internet funziona, poi quando lo stacco e riattivo la connessione wireless non funziona. Ora, per fare come dici tu, dove trovo l'inidirizzo IP e il GATEWAY? poi questi dati li devo inserire nella configurazione del sitecom 300n giusto? Scusami ma non ci capisco molto e quel poco che so l'ho imparato solo per sentito dire. Grazie mille ancora! Ciao!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    2,234
    Domande:
    1)il sitecom è in modalità Reapiter?
    2)il sitecom ha la password di rete wireless inserita?
    3)sei sicuro che come reapiter il sitecome supporti la WPA? molti modelli di AP nella modalità Reapiter supportano solo la WEP.

    Per il gateway
    Prendi un pc connesso ad internet e vedi nei "Dettagli connessione di rete" che valori ha come IP e gateway.
    Copiali uguale uguale nel sitecom (solo un ip con diversa l'ultima cifra) e lo stesso gateway.

  5. #5
    Ciao!!!!!!!!! Finalmente risolto tutto!!!!! Ora funziona!!!!! In effetti il problema era legato al fatto di incopatibilità con i metodi di protezione. Il sitecome accetta WPA, WPA2 con codifica TKIP, AES ecc. il problema era che il d-link aveva un'altra codifica e io superficialmente non ci avevo fatto caso. Ora, sono identiche e va che è una meraviglia!!!! Grazie mille per l'aiuto! Ciao!

  6. #6
    scusate l'intromissione, ma usando un range extender, il segnale viene catturato dalle antenne oppure devo portare un cavo lan dal router al range extender?
    Mai dire Mai

  7. #7

    range extender sitecom.

    Quote Originariamente inviata da Simo1276 Visualizza il messaggio
    Ciao!!!!!!!!! Finalmente risolto tutto!!!!! Ora funziona!!!!! In effetti il problema era legato al fatto di incopatibilità con i metodi di protezione. Il sitecome accetta WPA, WPA2 con codifica TKIP, AES ecc. il problema era che il d-link aveva un'altra codifica e io superficialmente non ci avevo fatto caso. Ora, sono identiche e va che è una meraviglia!!!! Grazie mille per l'aiuto! Ciao!
    Buonasera. Anch'io ho lo stesso problema. Ho cambiato modem (da un pirelli con il quale il range extender si collegava) ad uno ZYxel . Con quest'ultimo il range extender (riconosciuto sul tablet) non si connette ad internet. Debbo cambiare qualcosa nella configurazione del modem router zyxel?

  8. #8
    Come hai fatto, anch'io ho lo stesso problema

  9. #9
    Devi avere lo stesso tipo di criptazione disponibile su entrambi. Altrimenti devi prendere un extender wireless compatibile.

  10. #10
    Ho risolto. Ho cambiato canale al modem. Ho inserito da auto canale 2 ed adesso va bene. Grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.