Salve a tutti, sono nuovo qui e mi scuso se mi intrufolo nel discorso, ma ho un problema simile.
ho fatto un rientro in Telecome dal 16 marzo e da allora ho problemi

ho fatto un contratto telefonico per Alice 7Mb con opzione internet play e superinternet 10Mb.
Bene , anche io non supero gli 80 Kbps in download. mai, ne' di giorno ne' di notte.
la linea dovrebbe essere buona, se faccio partire in parallelo diversi ping (verso il mio ip pubblico) da 64k viaggio a 900kbps di picco (up/down)
dopo varie e non poche segnalazioni aperte e chiuse senza motivo (solo una volta era un po colpa mia perche avevo messo come modulazione G.dmt e loro mi han chiuso la pratica motivando che non avevo l'allineamento adsl2+ ma adsl. NON E' VERO!!), finalmente un'operatrice scopre che nel mio profilo commerciale ho una 7Mb ma nei dettagli ha visto che c'e' la voce "velocità offerta 640" assicurandomi che entro 48 ore mi contattera' un tecnico.
bene di li in poi hanno continuato a chiudermi le pratiche senza essere contattato da nessuno!
Tralascio il comportamento scorretto degli operatori 187 soprattutto nella chat della sezione contattami sia nei reclami che nei solleciti, che alla richiesta di spiegazioni ti chiudono la conversazione

meraviglioso!
Non so piu' che fare.. a questo punto mi dovrebbe venire in mente che telecom non vuole darmi più di 640 K di proposito, ma non voglio pensarlo. ma leggendo in rete non sono il solo ad avere questo problema.
Ad ogni modo vi posto i valori della mia ADSL perche non sono esperto e non so se sono buoni.
da premettere che nelle prime chiamate al 187 hanno provato a cambiarmi diversi profili sul nas ma non e' migliorato nulla.. all'inizio la portante era 6000 circa in down e 384 in up.
DSL VPI/VCI: 8/35
DSL Status: ShowtimeRetrain Reason: 8000
DSL Mode: ADSL2+
DSL Channel: FAST
DSL Upstream Rate: 1001 Kbps
DSL Downstream Rate: 7711 Kbps
Down up
DSL Noise Margin: 8.7 dB 7.7 dB
DSL Attenuation: 39.5 dB 21.4 dB
DSL Transmit Power: 19.4 dBm 12.4 dBm
vi sembrano buoni ?