Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    116

    come reinstallare driver per scheda di rete dopo formattazione?

    Salute a tutti, ho appena formattato xp dopo milioni di impicci, ora non riesco a connettermi al web col mio provider, perchè non ho connessione di rete. In pratica penso che il pc non riconosca la mia scheda di rete perchè ora non ci sono i drivers. Procuratomi i drivers non so come installarli. La scheda di rete dovrebbe essere una Asus a7v8x/lan. qualcuno sarebbe capace di aiutarmi per cortesia? grazie

  2. #2
    se hai i driver, devi eseguire il file setup.exe

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    116
    ho provato a farlo. Ma mi ha solo unzippato una marea di cartelle, 7 mi sa, tra cui non so quali sciegliere. Ho anche installato everest che mi ha realizzato il rapporto sulle installazioni della macchina. come potrei fare?

  4. #4
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da ivacore
    ho provato a farlo. Ma mi ha solo unzippato una marea di cartelle, 7 mi sa, tra cui non so quali sciegliere. Ho anche installato everest che mi ha realizzato il rapporto sulle installazioni della macchina. come potrei fare?
    Che ti sei andato a scaricare tutti i driver di rete delle mobo di asus ?
    Mi sa che si .
    Se la tua età è quella che se ne trae dalla data di nascita che hai messo nel tuo profilo , forse è meglio che il pc te lo fai risistemare presso un centro assistenza, con tutto il rispetto per i tuoi 105 anni
    (1/January/1905)

    Un dettaglio di almeno una parte dei contenuti che ti ha unzippato , se vuoi essere aiutato , non siamo maghi

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    116
    naturale.
    la scheda madre dovrebbe essere un'asus a7v8x/lan (nella scritta dell'adesivo è poi riportato "EAY") i drivers son riuscito a scaricarli solo da due mirrors, non direttamente dal sito asus chè risultava non accessibile per i troppi contatti, è da due giorni buoni che è così. un pacchetto, dicevo, l'ho scaricato da xp drivers, l'altro da un sito u.s.a.. li ho messi in una chiavetta e provato ad installarli nel pc senza drivers, posso riportarti i nomi, i links non credo di poterli recuperare.
    5702_558 è il nome della cartella di scarico di uno, come faccio ad evincerne il nome?
    l'altro è 8201
    e l'altro ancora ha il nome della scheda madre: Asus A7V8X-X KT400 mother board.
    in quest'ultimo c'è un file setuo-exe. ho provato a szipparlo e mi ha dato un sacco di cartelle.
    cosa posso fare ora?

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    116
    da questa pagina:
    http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=qfpaGrAy2kLVo0f2
    sto ora provando a scaricare lo scaricabile, magari c'azzecco ho pensato.
    faccio bene?
    mi manca anche il driver per l'audio.
    ma è naturale che i drivers siano così pesanti?
    grazie

  7. #7
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da ivacore
    da questa pagina:
    http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=qfpaGrAy2kLVo0f2
    sto ora provando a scaricare lo scaricabile, magari c'azzecco ho pensato.
    faccio bene?
    mi manca anche il driver per l'audio.
    ma è naturale che i drivers siano così pesanti?
    grazie
    Apri la cartella 'scarica' selezioni XP come SO , ti apre la pagina per il download dei soli driver della tua mobo , sono 4 in tutto , e non sono affatto pesanti

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    116
    scusa, cos'è mobo?
    ne avevo già scaricati 2, poi ho avuto problemi anche in questo pc, che non è il mio ,
    ora principio dal terzo. poi li controllo con l'antivirus, li szippo, li metto su una chiavetta e provo ad alimentare l'altro pc per poterli installare. proprio lì sta ilo mio problema: non so come si faccia. ti aspetto. grazie assaj

  9. #9
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    i driver contenuti in quella cartella sono rispetivamente

    scheda di rete
    audio driver
    driver usb2
    e chipset

    sono tutti 4 da installare .

    Se non sai dove mettere le mani perdi tempo e combini solo pasticci , i centri assistenza esistono apposta

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    116
    scusa, io sarò pure un inetto, posso dire pure un imbecille, ma il fatto che mi rivolga ad un forum, non ti suggerisce niente? magai con un po' di aiuto ce la potrei fare, poi sta alla disponibilità di chi PUò veramente aiutare. son capace di recuperare quei files, sito asus permettendo, per esempio oggi non mi ha fatto scaricare nulla causa traffico intenso, almeno stando a sentire le finestre di dialogo che si aprono, il mio problema è far partire i dirvers nella macchina che non ha collegamenti con l'esterno. già ho accennato al fatto che mi servono sti benedetti drivers per far riconoscere la scheda di rete al S.O. reinstallato. per tornare al punto di partenza non mi rivolgo ad un centro assistenza semplicemente perchè non posso. grazie. buona serata.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.