Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    3

    router pirelli e telecamera ip

    ciao a tutti. è la prima volta che mi rivolgo ad un forum e mi scuso già se non riuscirò ad essere chiaro. ho acquistato una telecamera ip poichè ho aderito ad un contratto con tiscali per ottenere un indirizzo statico. la mia conoscenza informatica si ferma qui!!!. chi ha la pazienza di istruirmi come un bimbo (di 45 anni) partendo dall'accensione degli apparati su i vari passgggi per la corretta configurazione? premetto che mi è stato detto che era una cavolata, ma per me è alta ingegneria. quello che ho fatto fin d'ora è: collocare la telecamera, collegarla ad una delle 4 uscite del router e adesso dovrei fare in modo che la stessa possa essere gestita in internet in qualsiasi luogo io mi trovi. grazie a tutti.
    dome

  2. #2
    Guest
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Verona
    Messaggi
    6,924

    Re: router pirelli e telecamera ip

    Originariamente inviato da sv6_fd
    ciao a tutti. è la prima volta che mi rivolgo ad un forum e mi scuso già se non riuscirò ad essere chiaro. ho acquistato una telecamera ip poichè ho aderito ad un contratto con tiscali per ottenere un indirizzo statico. la mia conoscenza informatica si ferma qui!!!. chi ha la pazienza di istruirmi come un bimbo (di 45 anni) partendo dall'accensione degli apparati su i vari passgggi per la corretta configurazione? premetto che mi è stato detto che era una cavolata, ma per me è alta ingegneria. quello che ho fatto fin d'ora è: collocare la telecamera, collegarla ad una delle 4 uscite del router e adesso dovrei fare in modo che la stessa possa essere gestita in internet in qualsiasi luogo io mi trovi. grazie a tutti.
    Di solito quei apparati sono raggiungibili da internet solo se apri le porte del router per la telecamera , ti faccio un esempio :

    Di solito le telecamere hanno un indirizzo IP 192.168.20.1 per esempio , se entri nella configurazione della telecamera sicuramente ce la possibilità di impostare una porta per accedere da internet e allora ti troverai con un indirizzo del tipo 192.168.20.1:8181 che vuol dire che per vedere quella telecamera devi aprire la porta 8181 sul router della pirelli e in qualsiasi momento digitando il tuo ip internet della tiscali con la porta 8181 vedrai la telecamera es : **.**.***.****:8181 dove gli asterischi sono l indirizzo ip della tua connessione con ip statico

    Per essere piu specifico pero dovresti dirci il modello della telecamera e anche del router cosi ci informiamo meglio

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    3
    ciao e grazie. la telecamera è una Vilar ip camera IP-001A ( manuale tutto in francese!!)
    il mio problema è che pensavo avvenisse tutto in automatico, ma invece... pe quanro rigurada il router è della pirelli, ma in questo momento non sono nel magazzino dove è installato e non sò dirti il modello preciso. è quello che ha le antennine.
    Tiscali mi ha mandato un mail con il numero di ip, ma il mio problema è:
    accendo il nootebook che ho in negozio e si collega in wirelles al momed. fin qui tutto ok. poi ho installato il programmino della telecamera che mi fa vedere il suo indirizzo ip: ok. ma poi da casa come faccio a vederlo? scusa la mia confusione ma sono veramente scarso con i pc. devo configuare qualche connesione di rete particolare?
    dome

  4. #4
    Guest
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Verona
    Messaggi
    6,924
    Originariamente inviato da sv6_fd
    ciao e grazie. la telecamera è una Vilar ip camera IP-001A ( manuale tutto in francese!!)
    il mio problema è che pensavo avvenisse tutto in automatico, ma invece... pe quanro rigurada il router è della pirelli, ma in questo momento non sono nel magazzino dove è installato e non sò dirti il modello preciso. è quello che ha le antennine.
    Tiscali mi ha mandato un mail con il numero di ip, ma il mio problema è:
    accendo il nootebook che ho in negozio e si collega in wirelles al momed. fin qui tutto ok. poi ho installato il programmino della telecamera che mi fa vedere il suo indirizzo ip: ok. ma poi da casa come faccio a vederlo? scusa la mia confusione ma sono veramente scarso con i pc. devo configuare qualche connesione di rete particolare?
    Se Tiscali ti ha mandato per mail il numero IP statico dovresti configurarlo nel router e poi devi aprire la porta neccessaria per vedere la telecamera . purtroppo queste cose non sono facili da fare in un forum !!

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    3
    ok. avere già uno spunto è positivo. cercherò di contattare qualche amico che non sia uno "scarpone" come me in materia di informatica. grazie ancora
    dome

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.