Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    9

    Modificare pagine html in web editor

    Salve ragazzi,

    ho già effettuato una ricerca, sia su html.it che su google, ma trovo solo web editor da inserire nei propri CMS, e non è propriamente quello che cerco... spero che qualcuno di voi sappia aiutarmi, magari la soluzione può fare comodo a qualcuno...

    Sto cercando un modo per modificare le MIE pagine asp direttamente dal server.
    Non voglio modificare un contenuto di una pagina del sito memorizzata nel db; invece vorrei avere la possibilità di mettere le mani sul codice delle mie pagine uploadate su server aruba direttamente dal web.
    Attualmente, se devo modificare il codice di una pagina, prima la scarico con filezilla, la modifico con dreamweaver o notepad++, quindi la rispedisco di nuovo sul server con filezilla, sostituendola alla precedente. Se invece esistesse la possibilità di fare tutte le modifiche dal web?

    Esiste qualche editor che può essere configurato per aprire pagine del proprio sito? O altro...?

    THX!

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    ovviamente non puoi modificare direttamente "da locale" qualcosa in remoto.

    puoi farlo solo con un compromesso:
    apri le pagine con un editor collegandoti al server e poi salvi,
    oppure usi le interfacce, quando sono fornite dal provider, per modificare direttamente sul
    server.
    nel caso specifico hai a disposizione un file manager che funziona perfettamente per quel che devi fare

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    9
    Originariamente inviato da Vincent.Zeno
    ovviamente non puoi modificare direttamente "da locale" qualcosa in remoto.
    Ciao grazie per la risposta!

    Lo so, infatti non vorrei farlo da locale, ma direttamente in remoto.
    Le interfacce che hai nominato sono proprio quello che avevo in mente: credevo che esistesse "qualcosa" che consentisse la loro creazione nei propri siti. Infatti alcuni servizi di hosting, come dici, consentono ai loro utenti una cosa del genere, quindi è possibile crearle, almeno per loro!

    Proprio nessuna speranza nel cercare di implementarne una, in qualunque linguaggio "umano" (php, asp, asp.net...), magari con qualcuno che ha voglia di affrontare il problema, sempre ammesso che si possa fare?

  4. #4
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    non ho capito cosa non ti è chiaro, forse perché non ho capito bene cosa cerchi

    puoi usare il file manager del dominio,
    oppure ti installi un cms e lavori con quello

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    9


    Il file manager che ho mi consente di fare download, upload, ..., ma non di aprire le pagine del sito e modificare il codice. Ad esempio, a xoom.it (ma anche ad altri) hai la possibilità di "gestire il tuo sito con un wizard", come dice la pubblicità, cioè dopo esserti autenticato puoi usare un software web per modificare direttamente dal web le pagine. Parlo proprio di questo software. A me interessa solo vedere e modificare il codice, niente grafica.

    Lo so è una richiesta insolita ma sarebbe una vera manna dal cielo (solo x me?). Con il CMS riusciamo a modificare solo i contenuti che abbiamo previsto indicizzati in database, ma non possiamo modificare direttamente tutto l'altro codice delle pagine (magari inserendo uno script js nuovo, accedendo alla sezione head del codice e modificandola a dovere).

  6. #6
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    il file manager CHE HAI sul tuo server ti consente anche di modificare il codice

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    9
    Originariamente inviato da Vincent.Zeno
    il file manager CHE HAI sul tuo server ti consente anche di modificare il codice
    WOW! Cavolo che gaffe... un anno di hosting su aruba e non mi ero accorto della possibilità! Grazie mille Vincent.
    Rimane comunque la voglia di sapere se è possibile costruire da soli (magari in asp) una pagina del genere...


  8. #8
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    si è possibile, ma è parecchio complesso

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.