Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 45
  1. #1
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667

    cosa ha in meno openoffice?

    ma l'attuale versione di openoffice (3.2) cosa ha in meno rispetto il pacchetto office di microsoft?
    1... 2... 3... prova

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Sostanzialmente nulla fatta eccezzione i formati documenti non sempre compatibili. questo fa si che per quanto OpenOffice nel normale uso casalingo sia più che sufficiente , in ambito aziendale possa presentare criticità , purtoppo quando OpenOffice è salito agli onori della cronaca il pacchetto di microsoft era già standard internazionale di fatto da lunghi anni . Rimane comunque senza dubbio positivo che esistano ambedue.

  3. #3
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    Originariamente inviato da francofait
    Sostanzialmente nulla fatta eccezzione i formati documenti non sempre compatibili.
    potresti gentilmente farmi qualche esempi di NON compatibilità?

    inoltre, usando Writer, quale formato mi consigli di usare nel salvare un documento (in modo da avere maggiore compatibilità con Word)?
    1... 2... 3... prova

  4. #4
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,505
    l'ho appena installato per curiosità e dopo tre minuti....non noto differenze significative con office. c'è anche da dire che ho analizzato l'equivalente di excel e di word che uso in modo abbastanza limitato.

    Bisognerebbe vedere nel caso di un uso avanzato dei due software se è simile a office.

    Personalmente, ma questa è una ipotesi, ritengo che qualcosa di diverso ci debba essere altrimenti , nel 2010, non si spiega del perchè office venga ancora preferito visto i costi spropositati, se non perchè ha funzionalità aggiuntive
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  5. #5
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    Originariamente inviato da ciro78
    l'ho appena installato per curiosità e dopo tre minuti....non noto differenze significative con office. c'è anche da dire che ho analizzato l'equivalente di excel e di word che uso in modo abbastanza limitato.

    Bisognerebbe vedere nel caso di un uso avanzato dei due software se è simile a office.
    io vedo openoffice 3.2 molto simile (come aspetto grafico) a microsoft office 2003 , con i classici menù (a differenza dei menù "variabili" di microsoft office 2007).

    però vorrei comprendere meglio la compatibilità dei file creati con Writer, se poi si devono usare con Word!
    1... 2... 3... prova

  6. #6
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,505
    beh per il writer puoi solavare in formato doc 2003/xp


    ma bisogna vedere in caso di documenti complessi(h1, sommari rientri foto etc) se non perde la formattazione desiderata
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di patel
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    1,994
    quando apri con OO un documento Office con tabelle, immagini ecc ti ritrovi la formattazione completamente sballata, immagini non allineate, caratteri diversi ecc. Tutte cose rimediabili, ma che richiedono tempo.
    Inoltre le macro non sono pienamente riconosciute.

  8. #8
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    Originariamente inviato da patel
    quando apri con OO un documento Office con tabelle, immagini ecc ti ritrovi la formattazione completamente sballata, immagini non allineate, caratteri diversi ecc. Tutte cose rimediabili, ma che richiedono tempo.
    Inoltre le macro non sono pienamente riconosciute.
    davvero???
    1... 2... 3... prova

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2008
    Messaggi
    358
    Nella mia azienda da anni un gruppo di pc è equipaggiato di OOffice e non si riscontrano problemi. Gli Writer sono settati su salva come .rtf nel caso dei documenti modificabili, mentre vengono salvati come .pdf (sempre con writer) quei documenti che tali devono rimanere.
    Altri 70-80 pc hanno msoffice (una marea di soldi).
    Perchè MS Office e non OOfice?
    Tutto nasce dalla pubblicità e dalla pirateria che abitua gli utenti a rimanere attaccati a quei programmi: da studente pirati win e office, da professionista li acquista!!!!
    Pensate che i costi di win e msoffice per la pubblica amministrazione superano l'ultima manovra economica del governo. Pensate quanti pc nelle asl, nei comuni, regioni, provincie, ministeri, inps, inail.... che spreco di danaro.
    Un amico che insegna in una scuola mi ha riferito che i genitori hanno protestato duramente perchè nei pc scolastici era installato linux e altri SW GPL, ha risposto: "cari signori, non abbiamo i soldi, se volete quei SW contribuite, saremo felici di accontentarvi". Bene tutto è rimasto GPL, altri vantaggi si avranno quando quegli studenti intraprenderanno attività professionali o aziendali.
    Meno male che alcuni enti (pochi per la verità) hanno cominciato a instrallare OOffice su tutti i pc aziendali con risparmio di centinaia di migliaia di euro.Pensate che normalmente i pc si usano come "macchine da scrivere".
    Ciao, buona giornata
    So inserire la spina del pc nella presa, so spolverare il pc, sto cercando di capire a cosa serve la tastiera:vado lento ma qualcosa la sto imparando anch'io.

  10. #10
    Semplicemente OpenOffice non è compatibile con file Office già esistenti, in fatto di:
    - posizionamento immagini (Word, PowerPoint, Excel)
    - riconoscimento sommari (Word)
    - formule inserite con Equation Editor (Word)
    - formattazione grafici (Excel)
    - transizioni fra diapositive (PowerPoint).

    Alla luce di ciò, ho rinunciato a scoprire altri eventuali difetti...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.