Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Vash SD
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    502

    Problema con menu laterale

    Graficamente, ci sono riuscito, e allego il risultato che vorrei ottenere. ( http://img651.imageshack.us/img651/541/layout2nuovo.jpg )

    Il menu in questione è quello laterale a sinistra, in poche parole: quello con la freccia azzurra.

    Vi allego il sito su cui sto lavorando cosi che possiate vedere il codice.
    http://razers.altervista.org/australia/

    Innanzitutto vorrei sapere se è possibile distanziare le varie "opzioni" del menu, ovvero di lasciare più spazio tra di loro, una sorta di padding-top e bottom. Poi avevo provate a fare la classe selected, per la pagina scelta e che si sta visitando, quella con la freccia azzurra, ma me ne visualizza solo una parte e allora l'ho levata.

    Come posso fare?

    Potete smontare il layout per creare un menu e darmi una mano se volete.

    Saluti, Vash.
    Personal Home Page

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    21,188
    Forse ti mancano le basi del linguaggio HTML moderno (oggi il mio consiglio e` di usare XHTML 1.0 strict).
    In rete ci sono ottime guide: prova vedere quelle di HTML.it

    Anzitutto devi scegliere un linguaggio (vedi la direttiva DOCTYPE): una pagina senza DTD non viene resa in modo corretto da molti browser moderni. Poi la sintassi deve essere conforme al linguaggio scelto.


    Per quanto riguarda i menu, il consiglio che mi sento di dare sempre e` di cercarne uno fra quelli pronti, tenendo conto che i colori si adattano molto facilmente, le funzionalita` sono piu` difficili da modificare.
    Tra i "link utili" ci sono riferimenti a varie raccolte. A me piacciono i menu di CSSplay
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Vash SD
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    502
    Grazie Mich_, per quanto riguarda il menu? Sai darmi una dritta?
    Personal Home Page

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    21,188
    Originariamente inviato da Vash SD
    Grazie Mich_, per quanto riguarda il menu? Sai darmi una dritta?
    Che razza di domanda e`?
    Una dritta gia` te l'ho data: cerca un menu tra quelli pronti, alcuni dei quali sono segnalati tra i "link utili" del forum.

    Inventare tutta la funzionalita` di un menu CSS e` complesso: conviene partire da uno che gia` funziona.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.