Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di ubbicom
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    1,407

    Iphone: offerte Tim, Vodafone e Tre, quale scegliere?

    Iphone_ offerte Tim, Vodafone e Tre, quale scegliere?

  2. #2
    Penso che al momento l'offerta di Tre sia davvero la più competitiva dal punto di vista economico.
    Se scegli iPhone4 16gb con top 400 l'iphone lo paghi 599 euro con la finanziaria e il piano tariffario (abbonamento) è davvero ottimo!!
    Andrea
    http://www.ubuntu-linux.it - Guide Consigli e News dal Mondo Linux

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    1,471
    salve,

    chiedo da profano, non ho ancora nessuna esperienza nel campo iphone, ma vorrei comprarne uno nel breve periodo :-)

    1) se dovessi comprare l'iphone, per scaricare le app. mi dovrei collegare ad internet?
    2) in questo caso dovrei fare un abbonamento internet mobile a parte con un provider (da scegliersi tra tim, vodafone ecc.)?
    3) conviene maggiormente acquistare iphone opp. prenderlo in comodato con tim, vodafone ecc.? in questo ultimo caso per quanti mesi è vincolante il contratto?

    grazie
    Lilo

  4. #4
    1) devi essere collegato ad internet da iphone oppure scaricare le app da itunes sul computer (collegato ad internet) e trasferirle tramite cavo usb su iphone.

    2) si, ma il tuo iphone senza internet è praticamente un iphone morto (a mio modesto parere)

    3) se la tua zona è coperta conviene con tre, top400, 35 euro al mese per 30 mesi (compreso di tasse e cavoli vari) con chiamate sms e internet, il telefono diventa tuo - altrimenti compralo all'apple store
    Andrea
    http://www.ubuntu-linux.it - Guide Consigli e News dal Mondo Linux

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    1,471
    Ti ringrazio per l'immediata risposta.

    3) ho guardato sul sito della tre. ci sono due top 400: finanziamento oppure vendita rate 3. Qual'è la differenza?

    4) come faccio a sapere se la mia zona è coperta dalla Tre? quant'è il contratto minimo in mesi?

    5) esistono anche compagnie che fanno un tutto compreso (linea fissa, internet wifi, internet mobile)?

    grazie
    Lilo

  6. #6
    Di niente..
    3) Il primo prevede che il cliente sottoscriva un finanziamento (presso compass) in modo che la 3 non si fa carico della spesa dell'iphone.. il secondo non prevede il finanziamento ma la 3 stessa ti fornisce l'iphone ma sembra chiaro si tuteli con un anticipo di 199

    4) devi essere sicuro che la tua zona sia coperta da segnale 3G altrimenti non potrai navigare.. ti conviene acquistare una smart pack gold o farti prestare una sim da qualche amico e verificare che siano presenti almeno qualche tacca - 30 mesi di abbonamento a 35 euro (se non sfori le soglie dei minuti, ma con un po di attenzione ci stai dentro)

    5) penso proprio di si.. mi pare vodafone con la station (ma personalmente eviterei vodafone come la peste).. una volta acquistato iphone 4 con un piano internet lo puoi utilizzare per collegare fino a 5 computer di casa ad internet con la funzione di hotspot
    Andrea
    http://www.ubuntu-linux.it - Guide Consigli e News dal Mondo Linux

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    1,471
    Originariamente inviato da zorzhouse
    Di niente..
    3) Il primo prevede che il cliente sottoscriva un finanziamento (presso compass) in modo che la 3 non si fa carico della spesa dell'iphone.. il secondo non prevede il finanziamento ma la 3 stessa ti fornisce l'iphone ma sembra chiaro si tuteli con un anticipo di 199
    3) nel caso del finanziamento, iphone in pratica lo acquisti tu direttamente...
    nel secondo caso, iphone è tuo, ma lo paghi 200 e ti vincoli 24/36 mesi (nuovo costa invece 600 euro).

    4) Ha difficoltà di ricezione in Italia? non sempre sono nella stessa zona....

    5) solo vodafone ha la station oppure anche altri?

  8. #8
    3) Se scegli il finanziamento in pratica paghi una rata fissa alla finanziaria per 30 mesi. Ma tutti i mesi la stessa rata ti viene stornata dal canone 3.

    Al termine del finanziamento la rata che prima davi a compass non viene più stornata dal canone e se la prende 3 (ma ovviamente non sei più vincolato a stare con loro).

    Nel secondo caso lo paghi 200 euro + la rata (per arrivare al costo totale dell'iphone) che viene stornata dal canone 3 come nel primo caso. Mi pare di capire l'unica differenza sta nel fatto che si "assicurano" una parte del costo del telefono, perchè non c'è più la finanziaria a garantire.

    4) ottima ricezione in tutti i centri urbani, periferie diciamo di si con qualche riserva.. la ricezione è un problema solo per il traffico internet perchè per tutto il resto continui a parlare e mandare sms compresi nel canone con tim (a cui tre si appoggia quando non ha segnale)

    5) proprio station non lo so.. ma sicuramente tutti hanno piani internet con chiavetta usb (e tutti più convenienti di vodafone)
    Andrea
    http://www.ubuntu-linux.it - Guide Consigli e News dal Mondo Linux

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    1,471
    6) Ho alice adsl wireless a casa. posso utilizzare questa connessione ad internet per connettermi con iphone4?

    7) è compatibile il router di alice con iphone? funzionano insieme?

  10. #10
    Originariamente inviato da zorzhouse
    Penso che al momento l'offerta di Tre sia davvero la più competitiva dal punto di vista economico.
    Se scegli iPhone4 16gb con top 400 l'iphone lo paghi 599 euro con la finanziaria e il piano tariffario (abbonamento) è davvero ottimo!!
    ciao...e gli altri operatori invece?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.