Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    1,627

    Vodafone station e IP fisso

    Ciao a tutti!
    ho una domanda da farvi:

    con una vodafone station é possibile settare la configurazione (come con un normalissimo router) con i servizi DynDns o qualcosa del genere per avere un "IP" fisso ?

    Graciess

  2. #2
    Per indirizzo IP fisso che itendi? Statico?

    Se sì quello viene attribuito dal proprio gestore.

    Se ho capito bene, per effettuare la tua prova ed essere raggiungibile tramite un hostname associato al tuo indirizzo IP, devi registrarti su dyndns.
    In seguito, se il router lo permette ( è visibile facilmente dalle voci che ci sono all'interno della configurazione ) devi inserire i parametri dyndns come server, username e password.

    Li devi impostare sul router perchè ad ogni cambio di indirizzo IP il router contatta il servizio dyndns e vengono aggiornate le tue posizioni ( nuovo indirizzo IP ) in modo che così sembra che sia sempre raggiungibile.
    contro ogni barriera per la libera circolazione del sapere

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    1,627
    no purtroppo IP dinamico,

    attualmente utilizzo con un router della d-link appunto il servizion dyn-dns, per avere un ip fisso, logicamente tutto ció perché il mio router supporta il servizio, ora quello che volevo capire la vodafone station, supporta questo servizio e relativa configurazione?

  4. #4
    Sinceramente non lo so perchè non utilizzo vodafone.
    Doresti verificare all'interno delle impostazioni del router.
    contro ogni barriera per la libera circolazione del sapere

  5. #5
    Guest
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Verona
    Messaggi
    6,924
    Originariamente inviato da james81
    no purtroppo IP dinamico,

    attualmente utilizzo con un router della d-link appunto il servizion dyn-dns, per avere un ip fisso, logicamente tutto ció perché il mio router supporta il servizio, ora quello che volevo capire la vodafone station, supporta questo servizio e relativa configurazione?
    da quello che dicono qua
    http://lab.vodafone.it/forum/viewtopic.php?t=3819

    dovrebbe essere possibile farlo semplicemente entrando nella configurazione della Vodafone Station

  6. #6
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    si il servizio dydns è integrato nella V.S., così come in molti altri router
    dydns è il più usato....

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    1,627
    perfetto!

    appena mi arriva provo e vi so dire!

    intanto graciess

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.