Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 30
  1. #21
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    13
    Originariamente inviato da carlomarangoni
    Si è posibile creare un modulo con Acrobat che sia salvabile dopo la compilazione compresa
    Mi sono fermato su questo punto... Non riesco a trovare il modo di proteggere il documento in modo che nessuno con Adobe Acrobat possa modificare il testo (non da modificare...) ma che contemporaneamente consenta a chi lo apre anche con il semplice Acrobat Reader di salvare parte dell'inserimento....per poi proseguire in un secondo momento.

    Si può fare?





    Grazie!

  2. #22
    La foto che centra?

    Originariamente inviato da Furiola
    Mi sono fermato su questo punto... Non riesco a trovare il modo di proteggere il documento in modo che nessuno con Adobe Acrobat possa modificare il testo (non da modificare...) ma che contemporaneamente consenta a chi lo apre anche con il semplice Acrobat Reader di salvare parte dell'inserimento....per poi proseguire in un secondo momento.

    Si può fare?

    Grazie!
    Originariamente inviato da Furiola
    Per i punti 2 e 3 ho risolto, proteggendo il documento (c'è l'opzione apposita che consente di continuare a inserire nei campi modulo).
    Originariamente inviato da carlomarangoni
    ...Si può impostare una password che permetta di aprire il documento sole a persone autorizzate, ma poi essendo un modulo si può modificare anche nelle parti fisse, volendo si può creare un documento di sola lettura non modificabile, ma non avendo provato non so se i campi restano compilabili (bisognerebbe fare una prova)

  3. #23
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    13
    Originariamente inviato da carlomarangoni
    La foto che centra?
    Non hai visto il film?

    ..Si può impostare una password che permetta di aprire il documento sole a persone autorizzate, ma poi essendo un modulo si può modificare anche nelle parti fisse,
    E' vero anche se queste dovrebbero comunque avere Adobe Acrobat. Ma non è questo il punto, il documento è fatto per essere aperto dal Reader 8e nella maggioranza dei casi sarà così).

    volendo si può creare un documento di sola lettura non modificabile, ma non avendo provato non so se i campi restano compilabili (bisognerebbe fare una prova)
    I campi modulo restano compilabili però quando vado a salvare (a dire la verità lo dice anche subito quando apro il documento) mi dice che può salvare il solo documento con i campi vuoti. In pratica non è possibile inserire i dati nei campi modulo in due giorni successivi, cioè salvando e poi riprendendo il lavoro. Volevo sapere se era possibile aggirare questa limitazione o è impossibile. Questa cosa me la facevano notare anche dei colleghi citandomi l'esempio di documenti dell 'Inps per esempio. Solamente compilabili e stampabili (ma non salvabili con i campi riempiti).

  4. #24
    [list=1][*]Usando l'opzione distribuzione form durante la creazione del form stesso, è possibile rendere il ducumento salvabile compilato e riprenderlo in seguito, anche con Acrobat Reader[*]Come ho già detto non ho provato quindi non mi esprimo fino a che non farò una prova sul fatto che proteggendo il documento dalla modifica, poi i campi restino compilabili, in questo senso puoi fare una prova tu stesso[/list=1]

  5. #25
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    13
    Originariamente inviato da carlomarangoni
    [list=1][*]Usando l'opzione distribuzione form durante la creazione del form stesso, è possibile rendere il ducumento salvabile compilato e riprenderlo in seguito, anche con Acrobat Reader[*]Come ho già detto non ho provato quindi non mi esprimo fino a che non farò una prova sul fatto che proteggendo il documento dalla modifica, poi i campi restino compilabili, in questo senso puoi fare una prova tu stesso[/list=1]
    Non riesco a trovare l'"opzione distribuzione form"...

  6. #26
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    13
    Originariamente inviato da Furiola
    Non riesco a trovare l'"opzione distribuzione form"...
    Mi viene il dubbio che sia una funzionalità non compresa nella versione di Adobe Acrobat che sto usando a lavoro (5). In serata spero di mettere le mani sul PC di un collega che dovrebbe avere il 7 e provo a vedere se li è presente. Altrimenti a casa dovrei avere la 9 se non ricordo male.

    Speriamo!

  7. #27
    É qui!
    Immagini allegate Immagini allegate

  8. #28
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    13
    Grazie, speriamo alla fine di riuscirci!

  9. #29
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    13
    Originariamente inviato da Furiola
    Grazie, speriamo alla fine di riuscirci!

    Non ce l'ho fatta... nel senso che quell'opzione (da quel che ho capito) mi consente di raccogliere i dati (chiede infatti se ricevere per mail, salvare su server etc...) non mi pare che faccia quello che io cerco (un semplice salvataggio del file PDF in locale, con possibilità di riaprirlo e continuare l'immissione dei dati in un secondo momento).

    Il tutto con la versione 9 di Adobe Acrobat

    Non so + come fare...

  10. #30
    Originariamente inviato da Furiola
    Non ce l'ho fatta...
    .............
    non mi pare che faccia quello che io cerco (un semplice salvataggio del file PDF in locale, con possibilità di riaprirlo e continuare l'immissione dei dati in un secondo momento).
    .......................
    Non so + come fare...
    Invece è proprio quello che serve per fare al tuo caso, vedi di usarla nel modo giusto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.