Pagina 3 di 6 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 57
  1. #21
    si il prezzo è allettante ma non so cosa offra il mercato, magari c'è qualcos'altro a basso costo che si integri nell'impianto di casa venduto da vimar/bticino o chi altro. Sinceramente non ho nemmeno cercato. Se qualcuno fa l'elettricista sarebbe comodo un suo feedback in merito!

  2. #22
    Utente di HTML.it L'avatar di ettore8
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    334
    sicuramente la domotica "di marca" costa mooooolto di più...

    il difetto della domotica è che, per esempio, per avere una presa comandata, devo avere un relais e a questo relais devo portare il cavo per il comando....=> se ho 10 prese, avrò 10 cavi che partono dall'arduino....o l'arduino è li vicino oppure ho un bel groviglio di fili....

    => per risolvere devo fare un circuitino da mettere vicino ad ogni presa..... ma le normali scatolette non credo bastino più come spazio (per relais+elettronica di controllo)

  3. #23
    Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    434
    Originariamente inviato da ettore8
    o l'arduino è li vicino oppure ho un bel groviglio di fili...
    hai mai fatto un impianto o parli a naso?

  4. #24
    io non ho tirato nessun cavo, se non quello di rete, per le prese ho fatto un interrotta normale e per le luci mi sono collegato in parallelo alle interrotte che c'erano già. I cavi del cancellino sono tutti nella scatola li sotto.

  5. #25
    Originariamente inviato da fred84
    se l'antifurto non e' omologato la polizia non te lo accetta.
    Si è vero, ma puoi fare in modo che avvisi te!
    Poi sarai tu che chiami la polizia avvisando che ci sono dei ladri che ti stanno entrando in casa (con le telecamere li puoi pure vedere e informare la polizia su dove si trovino all'interno della casa in tempo reale! )
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  6. #26
    Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    434
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    Si è vero, ma puoi fare in modo che avvisi te!
    Poi sarai tu che chiami la polizia avvisando che ci sono dei ladri che ti stanno entrando in casa (con le telecamere li puoi pure vedere e informare la polizia su dove si trovino all'interno della casa in tempo reale! )
    che e' diverso dal "installare un antifurto "personalizzato" che chiami persino la polizia in automatico se rileva intrusioni"

  7. #27
    Originariamente inviato da fred84
    che e' diverso dal "installare un antifurto "personalizzato" che chiami persino la polizia in automatico se rileva intrusioni"
    sì, certo... infatti ho abbandonato l'idea, e questa nuova che ho proposto è pure più efficiente!
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  8. #28
    Utente di HTML.it L'avatar di ettore8
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    334
    Originariamente inviato da fred84
    hai mai fatto un impianto o parli a naso?

    se voglio mettere un relais per ogni presa elettrica, dovrò predisporre un filo che comanda la bobina che va dall'arduino al relais no ? (ok che sono fili piccolini ma se l'arduino è in ripostiglio e le prese in giro per casa...). Poi ovviamente avrò la distribuzione del 220V fatta in maniera "classica" salvo che prima della presa viene interrotta e fatta passare attraverso il relais. Se invece gioco con un po' di elettronica, dotando ogni presa di una schedina, il controllo del relais può passare attraverso un'unica coppia di fili...e in questo modo, non ho nemmeno un limite teorico di relais collegabili al mio arduino...

  9. #29
    Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    434
    si', ma se lavori per bene vedi che la matassa di fili non ti si forma

  10. #30
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    mi sono sempre chiesto una cosa su arduino: quanto conta la conoscienza di elettronica nell'uso di questo circuito?

    Perché sarei tentato dal provarlo ma so a malapena distinguere un filo della messa a terra (e nemmeno so a che serve)

    Non esiste un 'elettronica for dummies' o qualcosa che spieghi quanto basta per usare arduino in modo consapevole?
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.