Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37
  1. #1

    Truffa Enel Energia, come difendersi?

    Ciao a tutti, questo è il mio primo post qui, mi ha segnalato questo forum un collega e mi ha detto che gira gente molto competente su tanti argomenti.

    Vi spiego il mio problema, qualche mese fa mi è arrivata una letterina italgas, c'era scritto in modo subdolo che dovevo dare il mio consenso a persone che mi sarebbero venute a chiedere il numero del contatore enel per questioni di ricerche di mercato. dovevo dare il numero del contatore.

    Inutile che vi dico come è finita, questi son venuti a casa e hanno preso i dati, però mi son rifiutata di firmare il loro modulo: se era davvero enel (si perchè si presentavano come enel energia e dicevano che era un tutt'uno tra enel e italgas) mi avrebbero rimandato il modulo via posta e avrei dovuto firmare nei loro uffici a Roma. cosi eravamo rimasti d'accordo.

    Pensavo che bastasse e invece eccomi qui con in mano la lettera "benvenuto in enel energia", ovviamente hanno falsificato le firme.

    Che posso fare?
    I carabinieri m'hanno detto de chiama enel.
    Enel mi dice che non je puo frega de meno, la devo vede co enel energia.
    Enel energia mi dice di manda fax con disconoscimento della firma ma dal tono dell'operatore sembrava una cosa standard che dicono a tutti.

    Ho visto su internet tante persone truffate allo stesso modo ma nessuno ne parla in tv o sui giornali..
    Ho sentito l'unione nazionale dei consumatori, vogliono 135 euro per "iniziare" la pratica ma a questo punto me ne vado dall'avvocato.

  2. #2
    Quello che non capisco e' perche' i romani non imparano a scrivere in italiano e si ostinano a scrivere in romanesco.

  3. #3
    Originariamente inviato da uovo rimbalzino
    Quello che non capisco e' perche' i romani non imparano a scrivere in italiano e si ostinano a scrivere in romanesco.
    Quello che non capisco è: quale motivo ti porta a credere che i romani non sappiano (o "sanno" come diresti tu) scrivere in italiano?

  4. #4
    Originariamente inviato da V1RuZ
    Quello che non capisco è: quale motivo ti porta a credere che i romani non sappiano (o "sanno" come diresti tu) scrivere in italiano?
    Beh, se il 99% dei romani "quanno scrive se crede che tutto er monno che scrive se deve da adegua'" questo porta a pensare che i romani non sanno scrivere in italiano ma solo in romanesco.

    E mi capita spesso anche di riceve mail o sms da amici romani che scrivono in romanesco.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    Originariamente inviato da uovo rimbalzino
    Beh, se il 99% dei romani "quanno scrive se crede che tutto er monno che scrive se deve da adegua'" questo porta a pensare che i romani non sanno scrivere in italiano ma solo in romanesco.

    E mi capita spesso anche di riceve mail o sms da amici romani che scrivono in romanesco.
    ma rilassate co' na birra e cor calippo..


































    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Mashin
    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    187
    Ma finche' lo fanno i romani....da fastidio ma lo sopporto....sono quando lo fanno gli altri di proposito (perche' non essendo originari o abitando a Roma/dintorni non e' il loro idioma) che mi sale la carogna.....

  7. #7
    Originariamente inviato da Angioletto
    ma rilassate co' na birra e cor calippo..




    Nun je la posso fa' angiole', sti burini nun sanno manco ndo' sta de casa er calippo, me vojono da refila' pefforza er cucciolone.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    434
    ehm, scusate un attimo se me ne fotto della vostra diatriba sull'uso del dialetto.

    nadia, hai qualche riferimento su gente truffata allo stesso modo? sai se e' gia' attivo un gruppo (autonomo) consumatori?

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    Originariamente inviato da Angioletto
    ma rilassate co' na birra e cor calippo..



    Bira vuole 'na ere, come guera

    Niente, non lo sento parlare da talmente tanto che mi sto perdendo qualcosa.
    Però so ancora cosa son i pizzardoni e i Buffi

    comunque...non puoi provare a vedere se riesci a raggruppare l gente truffata allo stesso modo visto che ne hai notizia e vedere se magari muovendovi assieme riuscite a risolvere qualcosa?

    Tra l'altro...se mi han falsificato la firma, non dovrebbero essere le forze dell'ordine a occuparsene, indifferentemente da chi l'ha materialmente fatto? Io non me ne intendo di legge però...

  10. #10
    Originariamente inviato da Mashin
    Ma finche' lo fanno i romani....da fastidio ma lo sopporto....sono quando lo fanno gli altri di proposito (perche' non essendo originari o abitando a Roma/dintorni non e' il loro idioma) che mi sale la carogna.....

    Fa tutto parte della visione romacentrica dei romani e limitrofi...che poi guai a definire limitrofi di roma i limitrofi...so' de roma centro, pure se stanno piu' vicini a foggia che a roma

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.