Sto dando un’occhiata ai CMS presenti in circolazione ma non so dove sbattere la testa. Devo creare un sito per una società sportiva di ballo i cui iscritti superano il migliaio. In pratica dovrei creare un sito che aiuti gli iscritti a scegliere il proprio ballerino o la propria dama. La stessa società che mi ha contattato mi ha anche spedito una bozza del software che vorrebbero che gli realizzassi ed è una cosa complicatissima che in php non sarei in grado di fare. L’unica cosa positiva è che questo applicativo entrerebbe in funzione una sola volta ogni 15 giorni ed esegue tutti i calcoli a partire da due semplici matrici 6 X 1000 dove sulla prima colonna ci sono le matricole dei ballerini e sulle restanti 5 i numeri delle dame con cui un ballerino vorrebbe ballare. In pratica il software che penso di realizzare con C++ o java (ci devo ancora pensare) mette in relazione le 2 matrici (quella dei ballerini e quella delle dame) e ne estrae una sola di 2X1000. In pratica dovrei creare un sito in stile social network dove gli utenti possano riportare una serie di informazioni personali relative alle competenze acquisite nei corsi e dove i ballerini e le dame possano esprimere queste N preferenze (nel primo esempio da loro chiestomi N = 5). A tutto ciò si aggiungono 2 difficoltà:
1.Il social network deve essere chiuso ovvero accessibile solo dagli iscritti
2.Nessun utente deve poter conoscere le preferenze espresse dagli altri ballerini o dalle altre dame
La creazione del software è davvero complicatissima e anche strana specialmente per uno come me che non sa ballare ma non mi spaventa perché lo voglio realizzare con qualche applicativo esterno off-line. La cosa difficile che temo di non essere in grado di fare è un sito che mi permetta di produrre in automatico queste 2 matrici 6X1000 mediante esportazione automatica su file csv.
Un programmatore in php farebbe tutto a mano e prenderebbe anche 20000 euro ma questa società vuole spendere poco e può anche accettare di utilizzare un prodotto meno automatico con un onere gestionale maggiore.
Vi chiedo scusa per la lunghezza del post ma non sapevo come dirvelo diversamente.
Spero rispondiate ugualmente.
Grazie come sempre
P.S.:Nel frattempo leggo qui:
http://blog.html.it/17/11/2008/soluz...ating-on-line/
http://www.webselecta.com/creare-son...tionari-online