Pagina 8 di 8 primaprima ... 6 7 8
Visualizzazione dei risultati da 71 a 76 su 76
  1. #71
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    Originariamente inviato da JackBabylon
    Ce l'ha un vecchio utente di questo forum con la passione per i manicaretti e mi ricordo i suoi sacramenti dovuti proprio a questi scarti, ora magari son cambiati e riesci a raffreddare subito anche il piano su cui appoggia la pentola.
    Che poi non è che non si può cucinare ma devi cambiare un po' di abitudini..
    boh.
    Comunque la cucina del catalogo Aeg che ho postato è veramente gnocca (si può dire gnocca di una cucina?)
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  2. #72
    Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    1,093
    il problema delle variazioni di temperatura c'è per le cucine resistive, ma per le alogene e soprattutto per quelle ad induzione basta regolare la potenza in uscita e la variazione è immediata. Bastava riflettere sul principio di funzionamento per arrivarci

  3. #73
    Utente di HTML.it L'avatar di Mashin
    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    187
    eh io ho premesso di essere abb ignorante in materia Pure sapendo i concetti di funzionamento,pero', il termine "immediato" e' quanto mai vago Era su quello che si cercava di indagare

  4. #74
    Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    1,093
    Originariamente inviato da Mashin
    eh io ho premesso di essere abb ignorante in materia Pure sapendo i concetti di funzionamento,pero', il termine "immediato" e' quanto mai vago Era su quello che si cercava di indagare
    rapido come un forno a microonde allora. Il principio fisico non è proprio lo stesso ma sempre di generatore di campi magnetici di potenza elevata parliamo.

  5. #75
    Originariamente inviato da kuarl
    non hai dimostrato niente, hai solo inserito un mucchio di congetture più o meno condivisibili che potrei riassumerti come "chiacchiere"
    cosa non ti è chiaro nel concetto che di gas ce n'è talmente tanto che quello in eccesso che non viene usato, viene spesso bruciato direttamente in raffineria?
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  6. #76
    Originariamente inviato da kuarl
    il problema delle variazioni di temperatura c'è per le cucine resistive, ma per le alogene e soprattutto per quelle ad induzione basta regolare la potenza in uscita e la variazione è immediata. Bastava riflettere sul principio di funzionamento per arrivarci
    come dicevo, il problema del piano che resta caldo c'è anche nelle cucine ad induzione.

    La pentola quando si scalda, dopo sufficiente tempo, scalda anche il piano su cui è appoggiato. Anche se è di vetro-ceramica, ovviamente.

    Infatti non esiste materiale al mondo che non si scaldi a contatto di un corpo caldo, e non si raffreddi a contatto di un corpo freddo. Ci sono materiali che ci mettono più o meno tempo a farlo. Ma tutti subiscono la variazione di temperatura dell'oggetto che li tocca.

    In questo caso parlo di conduzione termica, non di induzione elettromagnetica (che riguarda il solo metallo della pentola), nè di convezione (che riguarderebbe un eventuale fornello a gas e non certo un fornello a induzione).
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.