Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 35
  1. #11
    bhe un pò di c# o vb devi saperlo.
    io preferisco c#, il vb nn lo so proprio.

  2. #12
    ah ecco devo sapere c# e vb quindi devo partire da una versione 2.0 o comprarmi sia un libro di c# che uno di asp.net? io devo fare un sito e -commerce e svilupparlo in asp.net prelevando gli articoli da un database e stavo cercando come fare quindi è un po lunga come storia lolll

  3. #13
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,886
    Enrico, mi sembra che tu faccia confusione su una cosa.

    ASP.Net è la tecnologia. Non è un linguaggio di programmazione.
    Puo' essere usata scrivendo in vari linguaggi (circa 15, anche in Cobol), ma i piu' famosi sono VB.Net e C#.

    Io ho preso questo, è appunto della Hoepli (cioè Wrox tradotta in ITA) ed è molto chiaro.

    ASP.Net 4 in C# e VB

    Ultima modifica di djciko; 07-10-2016 a 19:23

  4. #14
    ah eccoooo ora è tutto piu chiaro!! comunque quindi prendendo qul libro dell hoeply anche se non so niente su c# e vb e li ti spiega tutto come devo fare quindi anche se è avanzato ci si può riuscire lo stesso ?

  5. #15
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,886
    Beh con un po' di impegno si, ma se vuoi un testo meno avanzato, scegli fra questi:

    [Sito] Libri Informatica - Ricerca "ASP.NET"

  6. #16
    Ciao a tutti,
    secondo me è un po' drastico cominciare dalla 2 per arrivare alla 4.

    Meglio prendere un libro da principianti ma direttamente sulla 4.
    inoltre necessario anche un libro su c# se volere programmare bene, perché come dice djciko, asp.net è solo una tecnologia che si può "programmare" con c#, che quindi va saputo.

    anche per questo inizierei da almeno c# 2008, inutila andare indietro.

    Però c'è anche una considerazione da fare: per cosa vi serve? Per chi lavorate?
    Io ad esempio lavoro per un'azienda che ha tutti progetti in asp.net 2 e cazzarola, mi tocca ancora programmare con quello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Infatti abbiamo comprato un libro ed a fatica sono riuscito a farmi approvare asp.net 3.5. Del 4 non se ne parla nemmeno proprio perché non è usato in nessun progetto.
    Quindi, se vi aspettate di lavorare per progetti recenti o progetti che partono da 0, andate tranquilli con le nuove versioni, se ahimè, come nel caso mio, siete consulenti e lavorate per altri, vi tocca la versione vecchia!!!!!!!!!

    Questo è quello che ho comprato io (perché in italiano e perché quello di Dino Esposito era finito):
    ASP.NET 3.5 in VB e C#

    Ma molte cose sono un po scontate.
    Molto validi questi:
    Beginning ASP.NET 3.5: In C# and VB (Programmer to Programmer)
    Beginning ASP.NET 3.5 in C# 2008: From Novice to Professional

    per poi passare naturalmente alla versione PRO degli stessi.
    Io vi ho dato il link della 3.5, ma si trovano anche per la 4

    purtroppo per la versione 3.5 il libro di Dino Esposito è esaurito sembra in tutto il mondo.
    è uscito per la versione 4. Io consiglio vivamente di prenderlo prima che finisca. Lo reputo il migliore in assoluto. Purtroppo in inglese.

    Programming Microsoft ASP.NET 4
    Ciao

  7. #17
    Vai tranquillamente sui libri che ti ha proposto Gluck74. Sono ottimi e sono veramente un punto di riferimento per chi vuole progarmmare in asp.net.
    Lascia perdere la versione 2.0 perchè tanto ormai viene poco utilizzata e comunque se impari la 3.5 puoi usare tranquillamente la 2.0 e aggiornarti rapidamente alla 4.0.
    Alla fine tutte le versioni poggiano sullo stesso concetto base.
    Sul mio blog qualche utile risorsa per JQuery, HTML5 , CSS3 , PHP , ASP.NET , WCF SERVICE REST & SOAP ed altro ancora http://zannino1973.wordpress.com

  8. #18

    [ASP.NET] Consiglio per l'acquisto di un Manuale

    Salve,
    sono un programmatore e devo imparare a programmare utilizzando questo insieme di strumenti e linguaggi: ASP.NET, C#, Visual Studio, e qualcosina di SQL express.
    Ho visto che ci sono due libri, entrambie della HOEPLI, che potrebbero servirmi come guida per i miei scopi:

    ASP.NET 4 in C# e VB - Guida professionale
    ASP.NET 4.0 in C# e VB - Guida completa per lo sviluppatore

    Dai titoli non riesco ben ad evincerne le differenze, sembra che trattino sostanzialmente lo stesso argomento.
    L'unica differenza che piu' salta all'occhio e' che il primo ha circa il doppio delle pagine rispetto al secondo (oltre che un prezzo maggiore).

    Potreste cortesemente darmi maggiori chiarimenti, che siano piu' esurienti possibili, in modo da poter effettuare una scelta perfettamente mirata alle mie esigenze?
    Grazie, saluti a tutti.

  9. #19
    I libri della HOEPLI , quelli proposti da te sono validi.
    Sul mio blog qualche utile risorsa per JQuery, HTML5 , CSS3 , PHP , ASP.NET , WCF SERVICE REST & SOAP ed altro ancora http://zannino1973.wordpress.com

  10. #20
    Se sei alle prime armi con la programmazione c# e con asp.net ti consiglio di prendere
    il primo :

    ASP.NET 4.0 in C# e VB - Guida completa per lo sviluppatore
    ( si focalizza di più sui concetti di base e ti permette di capire bene il linguaggio e quello che sta dietro asp.net e il c# )

    ASP.NET 4 in C# e VB - Guida professionale
    ( si concentra più su aspetti di dettaglio e forse è un pò più complicato da capire. Se non sei alle prime armi è hai già una base di c# forse questo fa al caso tuo )
    Sul mio blog qualche utile risorsa per JQuery, HTML5 , CSS3 , PHP , ASP.NET , WCF SERVICE REST & SOAP ed altro ancora http://zannino1973.wordpress.com

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.