Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Chiara1982
    Registrato dal
    Jul 2007
    residenza
    Provincia di Belluno
    Messaggi
    649

    Decoder digitale terrestre-consiglio su 3 modelli particolari

    Buongiorno,

    devo comprare per conto di un'altra persona due decoder digitali terrestri.
    La persona ha chiesto a me consiglio (non me ne intendo di tv ed elettronica di questo tipo). Le due tv sulle quali installare i due decoder hanno entrambe la presa scart.

    Vorrei da voi un aiuto. Mi ha detto di scegliere tra questi modelli:

    1) decoder AKSCART15
    2) decoder digitale ZAPPER SCART DTD S2 (Shinelco)
    3) decoder digitale terrestre ZAPPER DTD SH1 (Shinelco)

    dicendomi che ci deve essere il telecomando e ovviamente il cavo dell'alimentazione.
    Ora ho fatto una veloce ricerca in internet cercando le schede tecniche, ma non capisco.

    1) decoder AKSCART15



    Sembra che il telecomando ci sia e che anche il cavo dell'alimentazione sia presente. Potrebbe andar bene?

    2) decoder digitale ZAPPER SCART DTD S2 (Shinelco)

    Quello che la persona intende è questo


    Ma dalla scheda tecnica non capisco: uno dei due "pirulotti" sarà il cavo dell'alimentazione?
    E soprattutto, è provvisto di telecomando?

    Ne ho trovato un altro con la sigla DTD S2 (questo sotto) non della Shinelco (quindi questo non è da prendere in considerazione per l'acquisto), però ho visto che di questo dicono che c'è il telecomando. Ci sarà anche nell'altro visto la stessa sigla di modello?



    3) decoder digitale terrestre ZAPPER DTD SH1 (Shinelco)



    Questo ha il telecomando; c'è scritto che è in grado di comandare 4 apparecchi contemporaneamente. Sarebbe comodo, ma questo "comandare" funziona anche in diverse stanze con angoli e muri in mezzo?

    Mi aiutate? Non capisco niente di sta cosa, se fosse per me nemmeno la guarderei la tv.

    Attendo risposte, grazie
    Chiara

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2007
    Messaggi
    190
    salve Chiara1982

    per quanto riguarda i sintonizzatori del digitale terreste esterno
    Tutti i modelli sono provvisti di telecomando è obbligatorio per utilizzare le funzioni del digitale.

    Alcuni modelli, come quelli indicati da te, non prevedono l'alimentazione esterna, ma altri SI.
    il loro funzionamento è molto semplificato.
    Questi modelli proposti da te, prevedono SOLO la visione dei canali gratuiti.

    il PRIMO Modello è identico al SECONDO...
    una volta collegato alla presa SCART della TV,
    ti sarà sufficiente entrare nel menu del decoder per attivare la sintonizzazione.
    Il TERZO modello prevede, che se hai piu modelli identici collegati,
    puoi usare un solo telecomando per usarli insieme.

    comunque dovrai decidere TU quale usare, io sceglierei uno con il Menu e il Manuale in italiano.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.