Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: Cane avvelenato

  1. #1

    Cane avvelenato

    Ciao a tutti, sta mattina hanno tentato di avvelenare il mio cane con una polpetta piena di polvere rosa che penso sia veleno per topi!

    Qualcuno sa cosa si possa fare in questi casi?
    Ho dei sospetti ma ovviamente non c'è il filmato che lo riprende lanciare la roba!!

    La cosa che piu' mi preoccupa è che possa tranquillamente rifarlo, e oggi mi è solo andata bene che sono uscito proprio nel momento in cui la stava per mangiare

    Grazie!!
    Non piangere perchè qualcosa è finito, ma sorridi perchè è accaduto...
    I'll be the king of World

    Il tennis è bello, ma Roger lo è di più...

  2. #2
    metti una videocamera
    Prima vedevo.. ora ero cieco!! http://www.youtube.com/watch?v=Y1RWxPMSe3E

  3. #3
    Il veleno per topi non uccide un cane. Sicuro sia un qualche tipo di veleno?

  4. #4
    Non l'ho ancora fatto analizzare ma "spero" sia solo quello, la veterinaria mi ha spiegato che il veleno per topi agisce da anticoagulante quindi se prende una botta potrebbe morire
    Non piangere perchè qualcosa è finito, ma sorridi perchè è accaduto...
    I'll be the king of World

    Il tennis è bello, ma Roger lo è di più...

  5. #5
    hai un giardino? un sistema di videocamere può avere un senso ma dovrebbe inquadrare anche fuori e non so come ci si deve comportare (o se sia fattibile) nel caso siano puntate su strade pubbliche o su proprietà di altri.

    io mi porrei comunque un'altra domanda: perchè qualcuno vorrebbe avvelenare un cane?
    se è per entrare a casa tua e non avere fastidi, allora alle videocamere aggiungerei un buon antifurto che si può attivare anche con le persone dentro casa.
    se è perchè il tuo cane abbaia di continuo giorno e notte, considererei anche l'ipotesi di un buon corso di addestramento per il cane

  6. #6
    cerca di addestrare il tuo cane a non mangiare le porcherie che trova per terra.
    E' dura ma ci si può riuscire.

    Prendi alcune polpette e mettici dentro il peperoncino poi fai un giro e fai trovare una polpetta così al tuo cane.... in teoria la sputa (ho visto cani mangiare di tutto ) piano piano lui dovrebbe abituarsi a mangiare solo quello che gli porti.

  7. #7
    Originariamente inviato da Reek Maah
    hai un giardino? un sistema di videocamere può avere un senso ma dovrebbe inquadrare anche fuori e non so come ci si deve comportare (o se sia fattibile) nel caso siano puntate su strade pubbliche o su proprietà di altri.

    io mi porrei comunque un'altra domanda: perchè qualcuno vorrebbe avvelenare un cane?
    se è per entrare a casa tua e non avere fastidi, allora alle videocamere aggiungerei un buon antifurto che si può attivare anche con le persone dentro casa.
    se è perchè il tuo cane abbaia di continuo giorno e notte, considererei anche l'ipotesi di un buon corso di addestramento per il cane
    Hai ragione, sono domande che già mi sono posto, il cane pero' dorme in casa e se abbaia lo fa per 10 minuti alla mattina, è vero, domenica mattina è sicuramente fastidioso, pero' anche io dormo la domenica mattina e ormai non lo sento neanche piu'... non so come poter evitare che abbai totalmente

    A prescindere da questo se il cane è un problema potrebbero venire gentilmente a dirmelo e si cerca di trovare una soluzione insieme, in questo modo non so neanche chi sia e quale sia il momento in cui gli da fastidio
    Non piangere perchè qualcosa è finito, ma sorridi perchè è accaduto...
    I'll be the king of World

    Il tennis è bello, ma Roger lo è di più...

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Registrato dal
    Dec 2005
    residenza
    Nato a VE, vivo in prov. di UD
    Messaggi
    949
    Originariamente inviato da Mackho
    Hai ragione, sono domande che già mi sono posto, il cane pero' dorme in casa e se abbaia lo fa per 10 minuti alla mattina, è vero, domenica mattina è sicuramente fastidioso, pero' anche io dormo la domenica mattina e ormai non lo sento neanche piu'... non so come poter evitare che abbai totalmente

    A prescindere da questo se il cane è un problema potrebbero venire gentilmente a dirmelo e si cerca di trovare una soluzione insieme, in questo modo non so neanche chi sia e quale sia il momento in cui gli da fastidio
    Premetto che io ho abitato in un appartamento circondato da 12 cani, per cui ho dovuto cambiare casa. Interrogati, i proprietari dicevano che i loro cani non abbaiavano mai, neanche mostrando loro i filmati. Tu stesso dici che abbaia solo 10 minuti, ma che in verità non lo senti neanche (ogni scarrafone, ecc...). Io sospetto che abbai il 90% del tempo. E per un lavoratore turnista vuol dire rovinargli la vita.
    Inoltre non sai "come poter evitare che abbai totalmente": ecco, non si può. Nessuna maniera è legale. Il fatto è che i cani sono gli animali meno adatti a vivere in città ed in mezzo agli uomini.
    Se non si fosse capito, odio i cani (e molti loro proprietari). Mi dispiace.
    Google mente sulla sua popolarità. Leggendo quel che scrivono gli altri, credo di essere l'unico ad usarlo ed a trovare quello che cerco.
    Il 60% di tutte le mie risposte è un copia-incolla dal primo risultato di Google.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Metti delle telecamere, un paio, e metti un cartello che indica che la zona e sorvegliata da videocamere, farà da dissuasore.

    I cani muoiono con il veleno per topi, ora non so che tipo di veleno, ma una amica aveva un pastore tedesco, una mattina ha mangiato l'esca di una trappola per topi il giorno dopo è morto.

    Ora non so in un soggetto grande, ma quella schifezza di veleno ti distrugge i vasi sangugni, i topo muoiono per emmorragie interne.

    Tieni a portata di mano della vitamina K, fatti consigliare dal tuo veterninario. Si può prevenire la morte, ma bisogna accorgersene per tempo. Il primo sintomo è la reattività, se lo vedi affaticato o stanco potrebbe aver ingerito del veleno.

  10. #10
    Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    10,349
    Originariamente inviato da Mackho
    sono domande che già mi sono posto, il cane pero' dorme in casa e se abbaia lo fa per 10 minuti alla mattina, è vero, domenica mattina è sicuramente fastidioso,
    ti sei anche chiesto perché [a quella determinata ora] abbaia?

    non so come poter evitare che abbai
    fatti aiutare da un educatore cinofilo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.