Innanzitutto mi scuso se la sezione in cui posto non dovesse essere adatta, ma è perché neanche io so bene da cosa dipenda il problema...
Sono su Windows XP SP3 e ho installato l'ambiente di sviluppo EasyPHP 3.0 (che comprende Apache 2.2.11, PHP 5.2.8 e MySql 5.1.30).
Da un po' di tempo a questa parte (precisamente non saprei dire da quando, per cui non so se dipende dall'installazione di qualche software o da qualche operazione che ho fatto), avviando EasyPHP vedo regolarmente tutti i semafori verdi (il che significa che Apache e MySql si sono avviati correttamente), ma non riesco più ad accedere da browser (qualsiasi browser) a http://127.0.0.1, che un tempo mi restituiva il contenuto della directory del server; non funziona neanche se inserisco l'indirizzo preciso di un file contenuto al suo interno (ad esempio, se nella root del server metto un file di testo chiamato "lorem.txt", aprendo da browser l'indirizzo http://127.0.0.1/lorem.txt ottengo lo stesso errore).
L'errore di cui parlo non proviene dal server, è il messaggio che visualizza il browser quando non riesce a connettersi (per capirci, su Firefox è quello che dice "Connessione non riuscita: Firefox non può stabilire una connessione con il server 127.0.0.1." e su Chrome "Oops! Google Chrome could not connect to 127.0.0.1").
Invece il ping dal prompt dei comandi viene eseguito senza problemi.
Il firewall di Windows è disattivato, e al momento non ho alcun antivirus/anti-spyware installato (avevo Avast 5 ma l'ho disinstallato per vedere se cambiava qualcosa); non ho mai avuto Skype sul computer.
Qualcuno ha qualche idea?![]()

Rispondi quotando