Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    [WIN XP] La modifica al file /windows/system32/drivers/etc/hosts non funziona

    Salve a tutti.

    Come da oggetto , quando devo testare un sito senza che gli altri utenti vedano le modifiche , sono solito provarlo su un hosting remoto secondario con indirizzo IP diverso da quello scritto nei DNS pubblici , facendo una modifica locale al file hosts in modo che solo dal mio PC la risoluzione del dominio avvenga con l'IP dell'hostin secondario.

    Questo metodo ha sempre funzionato finora da tutti i PC che ho utilizzato e avevano tutti Windows XP , perō dal PC dell'ufficio la modifica locale non viene vista e se faccio il ping la risoluzione del dominio č quella scritta nei DNS pubblici.

    Secondo voi come puō capitare qualcosa del genere? Puō dipendere da qualche sistema di sicurezza che bypassa il file hosts del mio PC ? O puō esserci una qualche cache che memorizza l'IP precedente?

    Grazie in anticipo a chi vorrā darmi una mano.

  2. #2
    domanda banale, sicuro che il file hosts venga modificato correttamente e non si crei un file hosts.txt ?

    ad ogni modo dopo aver fatto la modifica prova a fare cosė.

    start > esegui > cmd

    scrivi:

    ipconfig /flushdns

    a quel punto riprova a riaprire il sito

  3. #3
    Risolto grazie al comando che mi hai detto : "svuotata la cache del resolver DNS". Manco sapevo che esistesse , ma intuivo che dipendeva o da quello o da qualche sovrascrittura a livello di firewall.

    grazie mille !!

  4. #4
    cavoli ho parlato troppo presto , scusa.

    Non funziona , la risoluzione www.miosito.it --> IP dell'hosting di prova era dovuta ad una modifica di pochi secondi ai DNS pubblici : in pratica quando ho fatto il ping si erano gių propagati i DNS , ora li ho modificati di nuovo e continuo ad essere rimandato all'IP pubblico , ignorando la modifica al file hosts

    Modifica che č stata fatta , per rispondere alla tua domanda banale : ho aperto il file hosts nella cartella drivers/etc/ ed effettivamente dentro c'č la riga che mi interessa ( non ci sono estensioni txt né associazioni di icone che farebbero pensare al salvataggio del file come .txt ).

  5. #5
    molto strano in effetti, potresti incollare quė il contenuto del file hosts per favore?

  6. #6
    # Copyright (c) 1993-1999 Microsoft Corp.
    #
    # Questo č un esempio di file HOSTS usato da Microsoft TCP/IP per Windows.
    #
    # Questo file contiene la mappatura degli indirizzi IP ai nomi host.
    # Ogni voce dovrebbe occupare una singola riga. L'indirizzo IP dovrebbe
    # trovarsi nella prima colonna seguito dal nome host corrispondente.
    # L'indirizzo e il nome host dovrebbero essere separati da almeno uno spazio
    # o punto di tabulazione.
    #
    # Č inoltre possibile inserire commenti (come questi) nelle singole righe
    # o dopo il nome del computer caratterizzato da un simbolo '#'.
    #
    # Per esempio:
    #
    # 102.54.94.97 rhino.acme.com # server origine
    # 38.25.63.10 x.acme.com # client host x

    127.0.0.1 localhost
    188.138.74.138 www.guida-vino.com

  7. #7
    Giusto e infatti a me funziona.
    Hai per caso qualche firewall software? se si quale.

  8. #8
    Ho Trend Micro Security Agent pių un firewall hardware che controlla tutta la rete aziendale.

  9. #9
    Ok prova a fare questa cosa:

    start > esegui > services.msc

    stoppa il servizio Client DNS e provare a riandare sul sito in questione.
    dopo prova a riavviarlo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.