Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    [html+css] applicare stili a validazione form

    Salve ragazzi,

    sono quasi sicuro che non è possibile, ma chiedere non è peccato.

    Grazie ai nuovi attributi per i form, si può creare una vera e propria validazione dello stesso (su browser supportati) con effetti simili alle classiche "form validation" javascript.
    Queste ultime potevano essere modificate in tutto e per tutto, giustamente, dando stili diversi sia agli errori ché agli input.

    Ma i nuovi tag dei form (required, email ecc ecc)possono fare altrettanto??? è possibile solo cambiare stile agli input (come ho notato)? veramente è così?

    Non ho trovato il modo di modificare il testo all'interno dei messaggi di errore, nè di modificare il loro aspetto vero e proprio...

    Ma si può fare? Si può modificare l'aspetto anche degli errori?

    Le pseudo-classi dei css3 valgono sugli input (ripeto) ma non sui messaggi di errore... giusto?

    Delucidatemi un po'... così imparo ancora...

    Grazie a tutti

  2. #2
    Ciao prova a vedere QUI per un form completo in html5 e css3 con antispam ciao!

    In ogni caso penso si possa cambiare solo lo stile (es colore dell'errore etc) agendo sulla classe css3

    potresti provare con la funzione .tuaclasse:before{} css3 ma non penso risolva
    http://www.targetweb.it - Web design, guide e risorse utili su Html5, jQuery, Css3

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.