Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
  1. #11
    SELECT TOP 3 * FROM foto WHERE CategoryID = CAT AND idFoto < ID ORDER BY idFoto DESC
    UNION
    SELECT TOP 3 * FROM foto WHERE CategoryID = CAT AND idFoto > ID ORDER BY idFoto ASC

    My simple Script Asp: VotoMedio

  2. #12
    ma fatto così non estrae (supponendo ID=6)

    5-4-3-7-8-9

    invece di

    3-4-5-7-8-9

    ???

  3. #13
    mmm... diciamo che io ho cambiato in base alla sequenza che ho nell'impaginazione precedente dove escono tutte le foto e mi trovo benissimo ovvero le foto sono nella giusta sequenza... solo che adesso mi vengono i dubbi...

    perchè non ho fatto la verifica a video dell'ordine degli ID...

    cmq basterebbe cambiare ASC in DESC e viceversa vero?
    My simple Script Asp: VotoMedio

  4. #14
    no, devi scrivere quello che ti ho scritto io

  5. #15
    scusami hai ragione riscrivo... allora...

    mi ero soffermato sull'apparenza ma senza riflettere...
    My simple Script Asp: VotoMedio

  6. #16
    Scusa Optime prima di scrivere quello che mi hai detto di fare ho fatto la prova a stampare gli ID al posto dei titoli per capire giusto la sequenza.

    Mi esce proprio come ti dicevo nella sequenza che mi interessava ovvero le prime 3 e le seguenti 3.

    A prescindere che quello che hai scritto tu è corretto in quanto l'ho provato ed ecco scritto e la stampa è lo stesso risultato:

    "SELECT TOP 3 * FROM foto WHERE CategoryID = CAT AND idFoto > ID ORDER BY idFoto ASC UNION SELECT TOP 3 * FROM (SELECT * FROM foto WHERE CategoryID = CAT AND idFoto < ID ORDER BY idFoto DESC) ORDER BY idFoto"

    Dov'è l'errore di logica nel primo che non riesco a trovare? E giustamente sarebbe meglio utilizzare quello completo postato da te?

    Grazie


  7. #17
    questa

    SELECT TOP 3 * FROM foto WHERE CategoryID = CAT AND idFoto < ID ORDER BY idFoto DESC


    dovrebbe darti 5-4-3

    ma se ti dà 3-4-5 meglio per te

  8. #18


    GRAZIE!
    My simple Script Asp: VotoMedio

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.