Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    Disconnessioni frequenti con alice 20mb (anche con la 7mb)

    Ciao a tutti
    Come da titolo, ho alice 20mb con router telecom adsl2+ wi-fi n..
    Prima un netgear ma il problema era il solito..
    Si disconnette internet.. Con il router di alice la spia inizia a lampeggiare e poi è spenta, cn l'altroinvece divemta rossa... Ho fatto qualcosa come 40segnalazioni ed è intervenuto almeno 7 volte il tecnico ma niente.. Ho cambiato i cavi nel muro, router, hanno messo le piastre nuove in centrale(100m da casa mia) ma il problema rimane.. Sn stati tolti condensatori e cio che poteva diminuire segnale ma anche quello è risultato un tentativo vano.. Sn solo riusciti a capire che "teoricamente" al doppino arrivano 16mb, ma al router nn sempre.. Xò le disconnessioni rimangono.. Ho sostituito veramente tutto tranne il cavo dalla centrale al mio palazzo vi prego ditemi secondo voi quello che posso fare x risolvere vi prego

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di gd350turbo
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    1,192

    Re: Disconnessioni frequenti con alice 20mb (anche con la 7mb)

    Originariamente inviato da 84pmempoli
    Ciao a tutti
    Come da titolo, ho alice 20mb con router telecom adsl2+ wi-fi n..
    Prima un netgear ma il problema era il solito..
    Si disconnette internet.. Con il router di alice la spia inizia a lampeggiare e poi è spenta, cn l'altroinvece divemta rossa... Ho fatto qualcosa come 40segnalazioni ed è intervenuto almeno 7 volte il tecnico ma niente.. Ho cambiato i cavi nel muro, router, hanno messo le piastre nuove in centrale(100m da casa mia) ma il problema rimane.. Sn stati tolti condensatori e cio che poteva diminuire segnale ma anche quello è risultato un tentativo vano.. Sn solo riusciti a capire che "teoricamente" al doppino arrivano 16mb, ma al router nn sempre.. Xò le disconnessioni rimangono.. Ho sostituito veramente tutto tranne il cavo dalla centrale al mio palazzo vi prego ditemi secondo voi quello che posso fare x risolvere vi prego
    Quello...

    E' impossibile che a 100 metri di distanza arrivino 16 mega, ne arrivano 18 a me che sto a oltre due km dalla centrale !

  3. #3
    Ok.. Quindi cosa devo fare??

  4. #4
    quello che non capisco, è xkè se rimetto il netgear funziona..... ?! sono collegato con quello ora..... vi prego heeeeeeeeelp

  5. #5
    Guest
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Verona
    Messaggi
    6,924
    Unico disservizio che vedo con alice è che la webmail di alice attualmente non funziona !

    Qualcuno conferma ?

  6. #6
    Originariamente inviato da 84pmempoli
    Ok.. Quindi cosa devo fare??
    SE usi Windows 7 o Vista prova a disabilitare l'autotuning.

    Apri il prompt dei comandi come AMMINISTRATORE e digita il comando:

    NETSH INT TCP SET GLOBAL AUTOTUNINGLEVEL=DISABLED

    Ciò risolve spesso il problema delle disconnessioni...però, ripeto, suggerimento valido solo per 7 & Vista.

  7. #7
    E io che ho snow leopard??? Mac osx..

  8. #8
    heeeeeelp!

  9. #9
    ciao, guarda io sono da anni in un situazione peggione.
    Non ho mai avuto la linea internet funzionante con telecom (alice).
    A giorni, in certe ore funziona a meraviglia poi magicamente sopratutto verso mezzogiorno fino alle 4 e poi dalle 18 alle 24 ho la connessione che si disconnette di continuo.
    I "tecnici" sono venuti migliaia di volte, ho chiamato migliaia di volte. Nessuno sa nulla, anzi, sono convinti che tutto vada bene...e ti credo! Il tecnico non c'è mai nelle ore dove non va nulla!
    L'ultima volta che mio fratello ha chiamato ha risposto un genio che mi ha abbassato la linea da 7 a 4 megabit ovviamente senza risultati... La connessione continua a saltare.
    Io ho smesso di chiamarli, tanto parlare con della gente che non ne sa nulla non ha senso.
    Peccato che non sono il titolare della linea perchè io avrei già tolto tutto.
    Domani comunque viene un rappresentante Vodafone... vedremo...

  10. #10
    Originariamente inviato da 84pmempoli
    quello che non capisco, è xkè se rimetto il netgear funziona..... ?! sono collegato con quello ora..... vi prego heeeeeeeeelp

    spiegati meglio: ora col netgear non hai più disconnessioni?

    puoi riportare i dati di allineamento che riporta in Status del router Mostra statistiche (o voce similare)? anche quelli che ti mostra il modem Alice?

    può essererci una incompatibilità con l'ultimo modem di alice, anche se credo che se è aggiornato (e se è in comodato e hai la telegestione non disabilitata, avviene di certo) dovrebbero aver sistemato eventuali problemi con i vari dslam Telecom.

    se hai la 20 mega probabilmente sei su dslam Alcatel, Siemens o Huawei, credo che solo con l'ultimo ci siano problematiche di disconnessioni (ppp) con certi modem.

    poi se ci sono altri problemi, solo qualche tecnico in centrale (a meno che uno in remoto sia bravo ad accogersi che qualcosa non va) oppure in strada, potrebbe scoprirli.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.