Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 37
  1. #11
    Io l'ho preso perchè voglio farmi un intervallometro per la mia fotocamera che ne è sprovvista. Preso pure il manuale e ho tutti i pezzi pronti dentro un cassetto. Ancora non ho avuto tempo e testa per concludere il lavoro.

  2. #12
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    arduino ? suino ? se mangia ?

  3. #13
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    2
    Arduino?
    1-Contatore geiger + lcd
    2-server di rete( arduino + scheda ethernet)

  4. #14
    Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    1,093
    Originariamente inviato da asaki
    Arduino?
    1-Contatore geiger + lcd
    2-server di rete( arduino + scheda ethernet)
    e che razzo ci fai con un contatore geiger?

  5. #15
    Ecco, secondo voi è possibile realizzare un decoder mp3 che si colleghi all'autoradio tramite la porta per il cd-changer?
    Il problema più grosso credo sia interfacciarsi con la porta J-link della JVC, da quanto ho letto si tratta di un protocollo proprietario

  6. #16
    Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    1,093
    Originariamente inviato da vortex87
    Ecco, secondo voi è possibile realizzare un decoder mp3 che si colleghi all'autoradio tramite la porta per il cd-changer?
    Il problema più grosso credo sia interfacciarsi con la porta J-link della JVC, da quanto ho letto si tratta di un protocollo proprietario
    ci sono degli adattatori:
    http://www.amazon.com/PIE-J-3-5M-J-L.../dp/B000GFH2IC

    non so' se sia un semplice adattatore o un convertitore. Vedi un po'. In ogni caso per l'elaborazione audio il chippetto dell'aurduino non ce lo vedo bene, per lo meno non da solo. Ci sono degli shield (schede aggiuntive) che includono un decoder mp3 dedicato, penso sia meglio che tu acquisti uno di quei cosi per l'attività di decoding. Per i dati in ingresso non credo tu possa usare la porta usb dell'arduino, e anche li dovresti comprare uno shield separato.

    In ogni caso penso che la spesa complessiva superi abbondantemente quella di un autoradio nuovo

  7. #17
    Mi sa anche a me

    Nel frattempo ho trovato lo schema dei pin per il connettore, anche se non è specificato come vengono trasmessi i comandi per cambiare traccia e disco (che sarebbero perfetti per cambiare cartella e file).
    Forse sarebbe più adatto il raspberry pi, che dovrebbe quasi avere tutto già integrato, ma visto che sono a zero in quanto ad elettronica e non ho neanche il saldatore, credo che continuerò con i cd-mp3 come ho fatto fin'ora

  8. #18
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    ma alla fine quante persone ci sono che smanettano con arduino?

    magari ce ne sono abbastanza per un subforum "arduino, raspberry e co."
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  9. #19
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Avrei ottomilioni di idee su cosa farci, ma non avrei alcuna idea su come farlo e se sia tecnicamente fattibile

    Per esempio, mi piacerebbe farmi un aggeggio che -collegato ad una presa elettrica- misura il consumo elettrico degli apparecchi a lui collegati (so che si può comprare, ma che gusto c'è?).
    Oppure, più utile, mi piacerebbe un aggeggio che quando sono via per diversi giorni da casa resti in allerta se dovesse saltare la luce, ed eventualmente tiri su il bottone dal salvavita... mi è successo due volte in due occasioni diverse, frigo e freezer erano pieni di muffa accidenti a Giove


    Oppure, oppure... avrei millemila centimetri cubici di lista di cose da fare... roba che neanche una mustang

  10. #20
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    Quote Originariamente inviata da sparwari Visualizza il messaggio
    ma uscite a trovare donzelle anzichè rimanere a casa smanettare con arduino...

    e smanettatevi troppo chè diventate poi ciechi
    anzichè perdere tempo in questo thread, torna nell'altro e aggiornaci sulla milanese!
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.