Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 37
  1. #21
    Utente di HTML.it L'avatar di mamo139
    Registrato dal
    May 2005
    residenza
    Londra
    Messaggi
    841
    Non sapendone niente mi sono sempre chiesto:

    Che differenza c'e' fra un arduino e un raspberry pi?

  2. #22
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    basta leggersi le specifiche tecniche sui siti ufficiali o sulla wikipedia
    (di quale arduino parliamo comunque? tra Uno, Due, 2009, Galileo, Mega, ADK, Mini, YUN, ... ce ne saranno almeno 10 versioni diverse)
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  3. #23
    Quote Originariamente inviata da mamo139 Visualizza il messaggio
    Non sapendone niente mi sono sempre chiesto:

    Che differenza c'e' fra un arduino e un raspberry pi?
    In estrema sintesi, il processore dell'Arduino lo potresti trovare in una radiosveglia, quello del Raspberry PI in uno smartphone di un paio di anni fa. D'altra parte, con l'Arduino (e le sue librerie) gestisci direttamente tutta la baracca e l'IO è più semplice (e per certi meno delicato), mentre sul Raspberry PI fai girare una qualche distribuzione Linux, su cui poi possono girare i tuoi programmi.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  4. #24
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Quote Originariamente inviata da MItaly Visualizza il messaggio
    ...mentre sul Raspberry PI fai girare una qualche distribuzione Linux, su cui poi possono girare i tuoi programmi.
    Ho letto un paio di volte "i tuoi problemi", e pur senza averlo mai provato ero fortemente d'accordo...

    Strana roba, l'inconscio

  5. #25
    Non sarebbe male, ti compri un Raspberry PI, ci lasci girare su i tuoi problemi e te ne vai con la mente sgombra.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  6. #26
    Sto comprando casa e quando mi trasferisco vorrei iniziare un progettino di home automation. Pensavo ad raspberry+razberry e un po' di cose nell'appartamento controllate via zwave. Ma magari un arduino mi rientra nel budget, magari per attaccarci qualche sensore (luce, temperatura)
    max

    Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

  7. #27
    Quote Originariamente inviata da fcaldera Visualizza il messaggio
    ma alla fine quante persone ci sono che smanettano con arduino?

    magari ce ne sono abbastanza per un subforum "arduino, raspberry e co."
    Io ci ragionerei seriamente, secondo me può avere successo.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  8. #28
    Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,743
    arduino non mi entusiasmava ed allora mi sono montato un Merduino (http://www.endsummercamp.org/index.p...ESC12-Merduino)
    Però oltre che far lampeggiare i led non mi sono mai impegnato oltre.

    Invece molto meglio la Raspberry
    Errare humanum est, perseverare ovest

  9. #29

  10. #30
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    insieme ad altri due colleghi abbiamo presentato internamente in azienda "Recycool", un progetto costruito con Arduino che consiste in un contenitore per fare la raccolta differenziata di plastica in modo "cool". L'idea è avere uno strumento per rendere immediatamente misurabile (e volendo anche più social, il passo è breve) il risultato dei propri comportamenti ecologici

    Il progetto utilizza una board Arduino UNO Rev.2 al quale abbiamo collegato una shield Ethernet, uno switch magnetico (che rileva lo stato del coperchio) un sensore ultrasonico (per rilevare il livello del bidone) ed una cella di carico della phidgets da 5kg i cui microvolts di tensione in uscita sono stati letti da Arduino grazie ad un amplificatore

    L'ethernet shield invia i dati dei sensori ad un'applicazione scritta in NodeJS ed Express che mette a disposizione di tutti client connessi ad una specifica route, una socket attraverso la quale è possibile monitorare in real-time lo stato del contenitore.

    Qui ci sono le foto del "making of"
    > https://copy.com/PJf7l8DiYTy0

    Qui una breve presentazione (del tutto improvvisata e non professionale) del prototipo
    > https://www.copy.com/s/Ep2cWR1oKrka/...ly-release.mp4 (su Chrome si carica prima)
    Ultima modifica di fcaldera; 23-12-2013 a 17:20
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.