Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    linkare video a tag <video>

    CIAO A TUTTI Ho un problema. Ho inserito nel sito che sto costruendo un tag <video> in modo che mi si apra il player video e che carichi il video che ho inserito nel tag <source> e fin qui tutto bene con tutti i browser. Il problema é un altro: sulla sinistra del player video ho creato un box con una lista di titoli dei video che vorrei far partire NELLO STESSO PLAYER VIDEO!!! La domanda é questa: cosa devo fare in modo che, al clic su di un titolo, mi si apra il video proprio nel player HTML5? ( Praticamente voglio fare una cosa tipo YOUTUBE: clicchi su uno dei titoli sulla destra e ti si apre il video nel player che hai sulla sinistra) Vi ringrazio fin da ora per l'aiuto CIAO

  2. #2
    grazie a chiunque si accingeva a rispondermi...comunque ho risolto! Dovevo semplicemente dare un nome all'attributo
    name all'interno del tag <video>, dopodiché ho inserito un "button" vicino al file ( ho preferito non rendere linkabile il titolo, il pulsantino ci stava meglio) , dare all'attributo value lo stesso valore di "name" e nell'evento "onclick" richiamare la funzione play del codice js, che qui vi invio. CIAOOOO


    <script>
    var video;
    eseguiIlPlay = function(){
    video.play();
    }
    eseguiIlPause = function(){
    video.pause();
    }
    cambiaVolume = function(evento){
    video.volume = evento.target.value;
    }
    window.addEventListener('load',function(e){
    video = document.querySelector('video');
    })
    </script>

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.