HTML.it è il sito italiano del web publishing

Aiuto per come poter snellire e accelerare il pc

scegli un altro forum
    Indietro   Ricarica   Avanti Invia una risposta

Autore
Discussione     
notaio
Utente di HTML.it

Registrato il: Nov 2006

MSN: rapisardangela @yahoo.it

Aiuto per come poter snellire e accelerare il pc
Ciao a tutti, ultimamente ho un piccolo problema, quando uso il pc mi si rallenta troppo sembra come se fosse troppo pesante, vorrei se c'è un modo migliorarlo!!!
é da circa sei mesi che ho fatto la formattazione quindi non so che potrei fare per migliorarlo........
poi ci sono molti programmi che non ho mai installato tipo microsoft silverlight sisual studio c++ che non so a cosa servono...............
il taskmanager mi segnala quasi sempre 47 processi e come memoria allocata 900............
a chiunque mi vuole dare una mano GRAZIA in anticipo!!!!!!!!
CIAO NOTAIO

Segnala ad un moderatore | IP: Collegato | Permalink

notaio è offline Old Post 27-01-2012 01:30
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente notaio Clicca qui per inviare all'utente notaio un messaggio privato Visita l'homepage dell'utente notaio Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente notaio Aggiungi l'utente notaio alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
Goo21
Utente di HTML.it

Registrato il: Feb 2009

MSN :

installa ccleaner
http://www.piriform.com/ccleaner/download

strumenti-avvio e dissattiva tutti i programmi che non ti servono e che partono all'avvio

BRIGANTI

Goo21 è offline Old Post 27-01-2012 09:01
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente Goo21 Clicca qui per inviare all'utente Goo21 un messaggio privato Visita l'homepage dell'utente Goo21 Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente Goo21 Aggiungi l'utente Goo21 alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
watermark
Utente di HTML.it

Registrato il: Oct 2011

MSN :

Effettivamente una delle tante strade è quella di togliere dall'esecuzione automatica i programmi che non ti servono, ma attenzione: alcuni nomi di processi sono apparentemente incomprensibili, ma possono essere importanti per sistema operativo, antivirus, ecc...

watermark è offline Old Post 30-01-2012 09:12
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente watermark Clicca qui per inviare all'utente watermark un messaggio privato Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente watermark Aggiungi l'utente watermark alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
Bradley
Utente di HTML.it

MSN :

e sempre con Ccleaner fai una pulizia dei registri e sistema tutto, poi deframmenta il disco.
Tra l'altro bisognerebbe sapere che macchina hai nel dettaglio, il piu grande collo di bottiglia su un PC è l'HD

Bradley è offline Old Post 31-01-2012 12:41
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente Bradley Clicca qui per inviare all'utente Bradley un messaggio privato Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente Bradley Aggiungi l'utente Bradley alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
notaio
Utente di HTML.it

Registrato il: Nov 2006

MSN : rapisardangela @yahoo.it

Grazie delle risposte, io uso già ccleaner per togliere quello che nn serve come anche i file temporanei, però nn so cosa togliere nel registro ci sono alcuni programmi che haoo dei nomi cosi complicati che nn so a cosa servono o come togliere i programmi che partono all'avvio!!!!!!! Come fare a capire cosa serve e cosa no???????
Grazie per la cortesia!!!!!

notaio è offline Old Post 16-05-2012 14:58
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente notaio Clicca qui per inviare all'utente notaio un messaggio privato Visita l'homepage dell'utente notaio Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente notaio Aggiungi l'utente notaio alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
Bradley
Utente di HTML.it

MSN :

Se posti la lista dei programmi all'avvio ti dico quali puoi disattivare, e sotto la voce pulizia dei registri, pulisci tutti quelli che segnala indistintamente, sono tutte estensioni non usate o altri incasinamenti di winzoz

Registro -> spunti tutti i flag (che son gia spuntati di base) -> trova problemi e pulisci il tutto easy

Bradley è offline Old Post 16-05-2012 15:53
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente Bradley Clicca qui per inviare all'utente Bradley un messaggio privato Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente Bradley Aggiungi l'utente Bradley alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
Tutte le ore sono con fuso orario CET. Ora sono le 11:50.     

Ultima discussione   Prossima discussione Invia una risposta
Versione per la stampa | Invia il thread via email | Ricevi aggiornamenti sul thread | Scarica il thread

Cerchi un argomento specifico e hai fretta? Usa il motore di ricerca