Salve a tutti, l'ultima volta che usai flash sarà stato 10 anni fa! Tragedia! Ora mi serve di fare una clip con dei pulsanti che avrei fatto senza problemi con il vecchio flash ma che ora sul cs4 non riesco proprio a fare, ho letto un po' di tutorial ma non riesco a far funzionare ugualmente la clip... qualcuno che mi spieghi dove sbaglio please!!!!
Ecco cosa devo fare: ho 8 animazioni in loop di 8 frames ciascuna (un personaggio che cammina verso gli 8 punti cardinali), con una pulsantiera di 8 pulsanti a freccia devo poter passare da un'animazione all'altra verso un preciso frame, perchè la clip della camminata che si vede deve essere una alla volta, in pratica premendo uno degli 8 pulsanti freccia, il personaggio si gira e cammina nella direzione che ho scelto, come un videogioco insomma.
Ho provato a dare un nome ad ogni istanza di pulsante per abilitare i target, ma i pulsanti non funzionano, eppure copio i codici da un tutorial di html.it,!!! Inoltre nel frame 8 di ogni loop metto il gotoAndPlay (1); per avere il loop, che funziona anche, però quando aggiungo lo script per i pulsanti quel gotoandplay non se lo caga più... e non ne vedo la ragione.
Come lo strutturereste voi? Con il flash del secolo scorso avrei messo tutti i frames sulla timeline, su ogni frame otto pulsanti freccia ogniuno programmato per mandare ad un certo frame della timeline, e ogni 8 frame un gotoAndPlay che rimanda automaticamente ad 8 frames indietro l'animazione per avere il loop (il personaggio continua a camminare nell'ultima direzione scelta).
Spero di essermi spiegato bene.