Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di erosmax
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    119

    Indeciso se Compatta o Bridge

    Ciao a tutti.
    Dopo che la mia Casio Exilim z850 ha mostrato gravi problemi, solo nelle foto, nel sensore di esposizione (mi vengono mega fleshate e rigate ), ho deciso di acquistare una nuova macchinetta.
    La mia indecisione cade sull'acquisto di una Brige (tipo la Panasonic Lumix F150 o rimanere nelle compatte tipo la Canon Ixus 220H (o la 240) o la Sony WX7 (o la WX50).
    Premetto che non ho molti soldi da spendere (su ebay sto svendendo il mio amato telescopio Meade Etx-70AT ) e che farei foto alla mio figlio (quindi in movimento e, per le feste, luoghi bui) e ad esterni naturali e lòuminosi.
    Amo il super-zoom per poter inquadrare cose lontane (tipo animali senza disturbarli) ma ho letto che, le Bridge, hanno la stessa focale di una compatta e, con questo zoom, perde negli alti ISO (quindi con scarsa luce si vede una ciofeca).
    La mia domanda è... ma questo è vero solo se si utilizza lo zoom oppure, utilizzandola senza, la qualità dell'immagine è uguale ad una compatta (senza nessun rumore) in situazioni di scarsa luminosità?
    Poter usare anche i comandi manuali, non mi dispiacerebbe (ecco le Brifge) visto che la mia Z850 qualche cosina lo faceva con il suo ASM... ma se devo avere un rumore maggiore rispetto ad una delle compatte (come quelle che ho messo), allora passerei a quest'ultime.
    Non mi importa del 3D perché non ho un Tv 3D ma, soprattutto, sono monocolo.

    Cosa mi consigliate di acquistare?
    Grazie.
    Non ho nulla da dire...e lo stò dicendo!
    - Scarica i miei Software FREE

  2. #2
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Devi solo guardare a quanto spendi...
    la bridge ti dà sempre più di una compatta
    e le lumix mi pare siano buone davvero

    Poi è chiaro che scarsa luce e movimento mettono in difficoltà anche macchina da 3000 euro...
    Se vuoi fare immagini zoommate almeno usa un cavalletto, magari impostando un autoscatto di 3/5 secondi così non dai vibrazioni... a quel punto se il soggetto è fermo e anche c'è poca luce tiri fuori qualcosa

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di erosmax
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    119
    Grazie per la risposta ma, purtroppo, ho dovuto rinunciare alle Bridget per una questione puramente familiare e di ingombro.
    Ho optato per una Canon Ixus 220 HS, anche per il prezzo (149€) e per aver sentito parlare molto bene di questa piccoletta!
    Magari, se avessi la fortuna di vincere qualche bella lotteria (o trovare un lavoro), per sfamare la mia sete di SuperZoom, potrei prendere anche una Bridge o una Reflex (ma debbo vincere proprio tanto o trovare un lavoro da 3000€ mensili minimi ).
    Ciao e grazie ancora.
    Non ho nulla da dire...e lo stò dicendo!
    - Scarica i miei Software FREE

  4. #4
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Prego!

    Beh quando ripassi ti voglio vedere con un bel 1200mm



    Devi dargli solo 100mila euro e ti daranno... anche un millino di il resto

    Però va che è una meraviglia!
    http://www.youtube.com/watch?v=U0E-nZOlY_k

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di erosmax
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    119

    Guarda che questa l'ho scattata, dalla città dove vivo, con la mia Ixus220hd ed il suo 5x e 4x digitale, riprendendola dal riflesso dello specchietto retrovisore dello Shuttle... come vedi, è scattato anche il flash!



    Non ho nulla da dire...e lo stò dicendo!
    - Scarica i miei Software FREE

  6. #6
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534





    Spaaaar... abilitalo subito per un bi-mese regalo su OT Premium!






    ...o vengo sotto casa tua a piagnucolare forte due giorni!

  7. #7
    tra una compatta ed una bridge cambia poco..... alla fine una bridge è una compattona che assomiglia una reflex.
    se vuoi un buon sistema reflex non devi mica spendere 3000 euro!, già con un millino o spulciando il mercato dell'usato ti fai un ottimo corredo.

  8. #8
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667


    un giorno vi bannerò tutti...


    1... 2... 3... prova

  9. #9
    Originariamente inviato da sparwari


    un giorno vi bannerò tutti...


    prima ci dobbiamo vedere per una pizza + birra media
    poi potrai bannarmi con gioia e gaudio.

  10. #10
    Originariamente inviato da astro
    Prego!

    Beh quando ripassi ti voglio vedere con un bel 1200mm



    Devi dargli solo 100mila euro e ti daranno... anche un millino di il resto

    Però va che è una meraviglia!
    http://www.youtube.com/watch?v=U0E-nZOlY_k
    Alla fine è un esercizio di stile (come il sigma 200-500 f/2.8).....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.