HTML.it è il sito italiano del web publishing

Desktop nero quando accede all'account utente!

scegli un altro forum
    Indietro   Ricarica   Avanti Invia una risposta

Autore
Discussione     
TuxAmina
Utente di HTML.it

Registrato il: May 2012

MSN:

Desktop nero quando accede all'account utente!
Salve a tutti! Mi presento: mi chiamo Amina e sono di Bologna^^
Mi piace molto smanettare sul pc e proprio per questo mi trovo qui!
Posseggo un Acer Aspire 5741G e sopra esso ho montato sia windows 7 che linux mint 12!
Ieri, molto tranquillamente, ho acceso il pc e avviato il sistema operativo windows.
Dopo avere visto il logo di accensione dell' O.S. e la scritta Windows di caricamento su sfondo verde acer, mi sarei aspettata di vedere il mio bellissimo desktop...
Al contrario mi ritrovo una schermata completamente nera in cui mi è possibile solo vedere il cursore... Ho cercato alcune soluzioni su internet, quali per esempio scaricare il file fix_shell.exe ma non ne sono venuta a capo...
Come posso fare? Qualcuno mi da qualche consiglio?

p.s.: la scheda video funziona perfettamente su linux, quindi oserei dire che non è un problema di scheda video!

Grazie 1000 in anticipo!

Segnala ad un moderatore | IP: Collegato | Permalink

TuxAmina è offline Old Post 16-05-2012 17:38
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente TuxAmina Clicca qui per inviare all'utente TuxAmina un messaggio privato Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente TuxAmina Aggiungi l'utente TuxAmina alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
Goo21
Utente di HTML.it

Registrato il: Feb 2009

MSN :

o è un virus o ha win non originale

BRIGANTI

Goo21 è offline Old Post 17-05-2012 08:50
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente Goo21 Clicca qui per inviare all'utente Goo21 un messaggio privato Visita l'homepage dell'utente Goo21 Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente Goo21 Aggiungi l'utente Goo21 alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
deleted_47
Non iscritto/a

Registrato il: Oct 2001

MSN :

Mah non mi pare un comportamento da Windows non originale, visto che visualizza soltanto il cursore...

Domanda: i comandi da tastiera sortiscono qualche effetto? Per es. CTRL+ALT+CANC oppure CTRL+SHIFT+ESC oppure TASTO WINDOWS+R ?

In modalità provvisoria il risultato è medesimo?

deleted_47 è offline Old Post 17-05-2012 10:49
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente deleted_47 Clicca qui per inviare all'utente deleted_47 un messaggio privato Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente deleted_47 Aggiungi l'utente deleted_47 alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
vnt54
Utente di HTML.it

Registrato il: Mar 2009

MSN :

Domanda:prima era tutto ok oppure hai installato i sistemi operativi ora e quindi
stai effettuando delle prove per vedere se è tutto a posto?

vnt54 è offline Old Post 17-05-2012 11:39
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente vnt54 Clicca qui per inviare all'utente vnt54 un messaggio privato Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente vnt54 Aggiungi l'utente vnt54 alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
TuxAmina
Utente di HTML.it

MSN :

Citazione:
o è un virus o ha win non originale

Windows è originale!

Citazione:
Domanda: i comandi da tastiera sortiscono qualche effetto? Per es. CTRL+ALT+CANC oppure CTRL+SHIFT+ESC oppure TASTO WINDOWS+R ?

In modalità provvisoria il risultato è medesimo?

I comandi a tastiera funzionano, ed in modalità provvisoria il desktop si carica!
Per quello che mi sembra strano, e non poco!!!

Citazione:
prima era tutto ok oppure hai installato i sistemi operativi ora e quindi
stai effettuando delle prove per vedere se è tutto a posto?

Ho montato Linux 6 mesi fa... E windows non mi ha mai dato problemi!
Infatti non so cosa sia successo!

Per favore aiutatemi!!!

TuxAmina è offline Old Post 17-05-2012 14:11
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente TuxAmina Clicca qui per inviare all'utente TuxAmina un messaggio privato Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente TuxAmina Aggiungi l'utente TuxAmina alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
SuperMariano81
Utente di HTML.it

Registrato il: Feb 2004

MSN : Ho smesso

si tratta di un virus o di malware.
entra in modalità provvisoria, fai una scansione con un antivirus poi con un antimalware, dai una passata in ccleaner e togli eventuali porcherie che partono all'avvio

SuperMariano81 è offline Old Post 17-05-2012 14:18
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente SuperMariano81 Clicca qui per inviare all'utente SuperMariano81 un messaggio privato Visita l'homepage dell'utente SuperMariano81 Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente SuperMariano81 Aggiungi l'utente SuperMariano81 alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
TuxAmina
Utente di HTML.it

MSN :

Aiuto!
Non riesco ad installare ccleaner e un antimalware!!!
Anzi, non mi fa installare nulla!!!!

TuxAmina è offline Old Post 17-05-2012 14:55
deleted_47
Non iscritto/a

MSN :

Al tuo posto, io procederei salvando i dati da salvare tramite Linux, poi raserei via tutto.

deleted_47 è offline Old Post 17-05-2012 16:55
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente deleted_47 Clicca qui per inviare all'utente deleted_47 un messaggio privato Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente deleted_47 Aggiungi l'utente deleted_47 alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
TuxAmina
Utente di HTML.it

MSN :

Citazione:
Originariamente inviato da Ameno
Al tuo posto, io procederei salvando i dati da salvare tramite Linux, poi raserei via tutto.

Mi sa che farò così! Però se resetto win alle impostazioni di fabbrica perdo anche tutto Linux...
Che due scatole!

TuxAmina è offline Old Post 17-05-2012 17:34
deleted_47
Non iscritto/a

MSN :

Beh in base alla modalità di installazione, sì, potresti aver necessità di restinallare anche Linux...ma secondo me fai comunque prima che cercare di capire come risolvere il problema...

deleted_47 è offline Old Post 17-05-2012 18:14
TuxAmina
Utente di HTML.it

MSN :

Citazione:
Originariamente inviato da TuxAmina
Mi sa che farò così! Però se resetto win alle impostazioni di fabbrica perdo anche tutto Linux...
Che due scatole!

Infatti! Ho già ripristinaro windows e ora, con molta calma e dopo lo studio, sto ripristinando linux!

TuxAmina è offline Old Post 17-05-2012 18:22
darkkik
Moderatore di Windows e software

Registrato il: Dec 2003

MSN :

La soluzione sarebbe stata postare in Sicurezza Informatica e Virus...la prossima volta prova a postare lì.

All that we learn this time is carried beyond this life.

darkkik è offline Old Post 18-05-2012 14:10
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente darkkik Clicca qui per inviare all'utente darkkik un messaggio privato Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente darkkik Aggiungi l'utente darkkik alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
TuxAmina
Utente di HTML.it

MSN :

Citazione:
Originariamente inviato da darkkik
La soluzione sarebbe stata postare in Sicurezza Informatica e Virus...la prossima volta prova a postare lì.

Effettivamente... Vabbhè, oramai ho già rimesso a posto quasi tutto!

TuxAmina è offline Old Post 18-05-2012 14:39
Tutte le ore sono con fuso orario CET. Ora sono le 02:11.     

Ultima discussione   Prossima discussione Invia una risposta
Versione per la stampa | Invia il thread via email | Ricevi aggiornamenti sul thread | Scarica il thread

Cerchi un argomento specifico e hai fretta? Usa il motore di ricerca