Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 12 su 12
  1. #11
    Utente di HTML.it L'avatar di shop
    Registrato dal
    Apr 2005
    Messaggi
    0
    Wow, questo e' esattamente quello che voglio fare anche io!
    Mi e' arrivato il raspberry pi da poco e sto aspettando il prossimo mese per comprare anche altro materiale che mi serve, ma abbiamo decisamente un obiettivo in comune!
    La lista di hardware e sensori e' la stessa che avevo in mente anche io.
    Ci aggiungerei magari anche un sensore di vicinanza.

    Visto che ho un wiimote che gira per casa pensavo di attaccare al raspberry un dongle bluetooth e cercare di sfruttare i sensori del controller all'inizio.

    Se vuoi possiamo aiutarci a vicenda, perlomeno a livello software credo di capirne qualcos(in)a.

    Please aggiorna questo thread con i tuoi progressi!

    Il mio obiettivo sarebbe eventualmente quello di avere anche delle ruote con un sistema per "chiudere le eliche", e per finire una AI sul raspberry che gli permetta di scorrazzare per casa "anche per cavoli suoi" oltre che essere comandato via wireless.
    Molta importanza la daro' al fatto di poterlo controllare da Android..
    "I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se pac-man avesse influenzato la nostra
    generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche ed ascoltando
    musica elettronica ripetitiva"
    (Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989.)

  2. #12
    Originariamente inviato da lnessuno
    Che idea figa... ora è venuta voglia anche a me di costruirne uno

    ... non so nemmeno se sarei in grado di costruire una staffa per la videocamera, però
    beh, io nemmeno ... infatti voglio usare un'infrastruttura già pronta

    Originariamente inviato da shop
    Wow, questo e' esattamente quello che voglio fare anche io!
    Mi e' arrivato il raspberry pi da poco e sto aspettando il prossimo mese per comprare anche altro materiale che mi serve, ma abbiamo decisamente un obiettivo in comune!
    La lista di hardware e sensori e' la stessa che avevo in mente anche io.
    Ci aggiungerei magari anche un sensore di vicinanza.
    il sensore di vicinanza => sensore per la telemetria sulla parte bassa

    metterne altri su altre parti non serve perché dovresti metterli tutti attorno

    Visto che ho un wiimote che gira per casa pensavo di attaccare al raspberry un dongle bluetooth e cercare di sfruttare i sensori del controller all'inizio.

    Se vuoi possiamo aiutarci a vicenda, perlomeno a livello software credo di capirne qualcos(in)a.
    il sistema per la raspberry pi non è un problema (almeno per me), per lo più devo studiare come interfacciarla con l'arduino (se usare una seriale simulata sul gpio o simili)

    Il mio obiettivo sarebbe eventualmente quello di avere anche delle ruote con un sistema per "chiudere le eliche", e per finire una AI sul raspberry che gli permetta di scorrazzare per casa "anche per cavoli suoi" oltre che essere comandato via wireless.
    Molta importanza la daro' al fatto di poterlo controllare da Android..
    beh, una volta che ci sta la raspberry pi on the board ci fai quello che vuoi ^^

    hai 700mhz di potenza di calcolo e benché non so se ha una FPU e/o le istruzioni NEON direi che per quello che si ci deve fare va più che bene

    detto questo, in generale lo puoi fare andare per i fatti suoi senza problemi ... ma la domanda è dove

    se ti appoggi ad un GPS e/o usi le reti wireless per stabilire la posizione ti può servire a qualcosa altrimenti è poco utile

    il mio problema principale, comunque, è il consumo di corrente non indifferente di tutta questa roba

    PS: la raspberry pi ero in coda pure io, però mi son tolto perché mi avevano fatto girare le scatole!!! ho la piva e avevo potuto fare la registrazione sul sito della farnell (element 14) subito, poi dopo una settimana mi chiamano per chiedere una correzione e mi dicono che 2 giorni e arriva
    Dopo un paio di settimane ancora nulla ... chiedo ... e mi dicono che mi arriverà a giugno :angry:

    Appena si smaltiscono un po le code mi riaggiungo, tanto non è una cosa su cui posso iniziare a lavorare subito a prescindere

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.