Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25

Discussione: Cinema italiano

  1. #11
    Beh io vorrei aggiungere che i film rispecchiano i gusti della gente. Mi sorprendo ogni volta di quanta gente vada (e continui ad andare) a vedere i cine-panettoni (che, anche se non li ho visti, mi sembra siano sempre tutti uguali).
    Ovviamente produrre un film ha un costo e si cerca di guadagnarci qualcosa, per cui se la gente va a vedere film-spazzatura più di quelli impegnati, è logico che poi i produttori puntino maggiormente sui quei film che gli consentono facili guadagni.

  2. #12
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Originariamente inviato da lnessuno
    Qualche decina di anni fa il cinema italiano era uno dei più belli al mondo. Mi riferisco a registi come Sergio Leone, Monicelli ecc... e naturalmente moltissimi attori di quei tempi.
    Non posso che quotare.

    La grande guerra.
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  3. #13
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Ecco un film italiano (almeno come regista) che mi è piaciuto è sette anime.

    Con Will Smith

    Che la critica italiana, ovviamente, causa estrema assuefazione alle porcate che escono dai nostri studi di produzione, è stata spiazzata e non ci ha capito un cazzo. Basta vedere su mymovies il voto dato dalla critica e quello del pubblico

  4. #14
    Originariamente inviato da dydale
    Beh io vorrei aggiungere che i film rispecchiano i gusti della gente. Mi sorprendo ogni volta di quanta gente vada (e continui ad andare) a vedere i cine-panettoni (che, anche se non li ho visti, mi sembra siano sempre tutti uguali).
    Ovviamente produrre un film ha un costo e si cerca di guadagnarci qualcosa, per cui se la gente va a vedere film-spazzatura più di quelli impegnati, è logico che poi i produttori puntino maggiormente sui quei film che gli consentono facili guadagni.
    Io vorrei levare da questi film i fondi pubblici e gli sponsor e vedere un po' quali si reggerebbero in piedi e quali no.

    Secondo me rimarrebbe molto poco, alla fine (i vari "Natale a..." comunque rimarrebbero, probabilmente).
    Originariamente inviato da lnessuno
    Ecco un film italiano (almeno come regista) che mi è piaciuto è sette anime.

    Con Will Smith

    Che la critica italiana, ovviamente, causa estrema assuefazione alle porcate che escono dai nostri studi di produzione, è stata spiazzata e non ci ha capito un cazzo. Basta vedere su mymovies il voto dato dalla critica e quello del pubblico
    Allora, io apprezzo tantissimo, ma proprio tantissimissimissimo il tentativo di Muccino di uscire dell'ambito italiano e internazionalizzarsi. Apprezzo infinitamente il fatto che abbia provato a uscire dagli schemi classici dei film italiani e tentato di adottare gli schemi dei film Hollywoodiani. Ancora mi chiedo come abbia fatto ad agganciare e convincere (DUE VOLTE!!) un attore del calibro di Will Smith...

    Tuttavia i suoi due film mi sono sembrati un po' vuoti... Mancanti di qualcosa. Un gradino sotto il classico film americano scontato ma godibile.
    Gli ingredienti per due belle storie (sia ne "La ricerca della felicità" che in "Sette Anime") c'erano tutti, l'attore di spicco c'era, lo stile hollywoodiano c'era. Ma... mancava qualcosa in entrambi i film, non so cosa.

    I personaggi avevano un problema, decidevano di risolverlo, lo risolvevano. Punto.
    Un po' come io al mattino: ho voglia di caffè, mi faccio un caffè, lo bevo. Manca qualcosa... CHe c'è di interessante?
    Muccino è arrivato a un passo dal creare un bel film americano (non un capolavoro, un normale film hollywoodiano da grande schermo) ma gli è mancata quella spinta finale, quel passettino decisivo per riuscirci. IMHO, ovviamente...

    Mirabile tentativo, comunque!

  5. #15
    Gli italiani hanno insegnato il cinema al mondo.
    Per tanti anni gli americani sono venuti qui a studiare i nostri grandi registi, a cercare di catturarne le tecniche.

    Il problema è che mentre loro studiavano e i nostri grandi uscivano di scena, le nuove generazioni italiane non studiavano affatto; c'è stato un boom di figli d'arte, e di tizio che conosce tizio che sta nel giro di tizio.

    Aggiungici l'impoverimento culturale che ha dato la mazzata finale, e nei giorni nostri fa si che le agenzie cinematografiche scelgano di produrre cinepanettoni anziché puntare su qualche buona idea di qualche nuovo regista emergente che si è fatto le ossa da solo.

    Se parliamo di grandi registi, ci fermiamo a tanto tempo fà.
    Se parliamo di grande cinema, io non mi sento di escludere i vari Benigni (2 oscar), Troisi...
    http://codecanyon.net/category/all?ref=Manuelandro
    And I bet she told a million people that she'd stay in touch, Well all the little promises they dont mean much,When theres
    memories to be made

  6. #16
    Originariamente inviato da Mauz®
    Ancora mi chiedo come abbia fatto ad agganciare e convincere (DUE VOLTE!!) un attore del calibro di Will Smith...
    soldi
    http://codecanyon.net/category/all?ref=Manuelandro
    And I bet she told a million people that she'd stay in touch, Well all the little promises they dont mean much,When theres
    memories to be made

  7. #17
    il cinema italiano peggiora sempre di più, fossilizzato su commedie tutte uguali e se non sono commedie sono storie stracciamaroni 9 volte su 10. Storie che potrebbe raccontarmi meglio la vicina di casa.

    la colonna sonora di twin peaks è di badalamenti

  8. #18
    Originariamente inviato da Marie
    concordo sulle commedie italiane...
    però Ennio Morricone con Tween Peaks ha avuto l'idea di creare un brano pieno di messaggi...capisco che un brano musicale è come un quadro o una foto o volto che piace a qualcuno e a qualcunaltro non piace...cosa intendi per "badalamenti"

    angelo badalamenti è l'autore della colonna sonora di twin peaks.
    e poi che c'entra tutto quello che hai scritto, chi ha detto niente sul brano musicale?

  9. #19
    Originariamente inviato da fulgeenia
    il cinema italiano peggiora sempre di più, fossilizzato su commedie tutte uguali e se non sono commedie sono storie stracciamaroni 9 volte su 10. Storie che potrebbe raccontarmi meglio la vicina di casa.
    sono completamente d'accordo con te, pero' forse un po' dipende anche dal fatto che quel genere di film lo fai con budget di gran lunga piu' contenuti rispetto ai vari avatar & co

    il che non giustifica la situazione e non mi spinge in alcun modo a guardare un film italiano se pur posso evitarlo, naturalmente

  10. #20
    Originariamente inviato da rebelia
    sono completamente d'accordo con te, pero' forse un po' dipende anche dal fatto che quel genere di film lo fai con budget di gran lunga piu' contenuti rispetto ai vari avatar & co
    infatti un film può essere grande anche senza budget stratosferico. Sono proprio le idee a mancare. Secondo me mancano a Hollywood, pensa qui


    @marie: morricone NON ha composto twin peaks.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.