HTML.it è il sito italiano del web publishing

Quando si crea l'html dopo chiamata asincrona??? PLEASE

scegli un altro forum
    Indietro   Ricarica   Avanti Invia una risposta

Autore
Discussione     
fpj
Utente di HTML.it

Registrato il: Jun 2012

MSN:

Quando si crea l'html dopo chiamata asincrona??? PLEASE
Ciao a tutti,
ho bisogno del vostro aiuto perchè non ho più idea di come fare.
Allora, ho una pagina home.html con dentro 2 div. Per ognuno di loro appena carico la pagina richiamo una funzione js che fa una chiamata asincrona tramite mootools ad un'altra pagina php:

<div id="id1" ><script type="text/javascript"> funzione1(2,'id1');</script></div>
<div id="id2" ><script type="text/javascript"> funzione2(variabile2,'id2');</script></div>

PROBLEMA: nella funzione1 richiamo una pagina php che mi crea una select con id="id_sel" e mi aggiorna il div id='1' popolandolo con tale select.

A Questo punto chiamo la funzione 2 che farà una chiamata asincrona ad una pagina .php. Solo che ho bisogno di passare il valore della select creato poco prima (con id="id_sel") come parametro alla mia funzione js che poi lo passerà alla pagina php. Ho provato in tutti i modi ma sembra che al ritorno della prima funzione il codice html non sia stato ancora creato, ma aspetti che tutti gli script della home siano eseguiti. Non riesco a leggere la select! ho provato a scrivere:
<div id="id2" ><script type="text/javascript"> funzione2(document.getElementById('id_sel'),'id2');</script></div>

ma nulla.. E' urgente..qualcuno ha delle dritte per piacere? quando faccio la chiamata asincrona quando diventa disponibile effettivamente l'html ricevuto dalla pagina php?

Vi posto un esempio della chiamata:

function funzione1(tipo,nome_div){
var req = new Request({
url: 'pagina.php',
data: 'tipo='+tipo,
onComplete: function(response) {
$(nome_div).set('html',response);
},
onFailure: function() {
$(nome_div).set('html', 'The Request has failed...');
}
}).get();
}

VI RINGRAZIO!!!

Segnala ad un moderatore | IP: Collegato | Permalink

fpj è offline Old Post 15-06-2012 13:09
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente fpj Clicca qui per inviare all'utente fpj un messaggio privato Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente fpj Aggiungi l'utente fpj alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
eiyen
Utente di HTML.it

Registrato il: Apr 2004

MSN :

ma... è proprio il principio della chiamata "asincrona"... semplicemente inserisci la chiamata alla seconda funzione come ultima istruzione della prima

Segnala ad un moderatore | IP: Collegato | Permalink

eiyen è offline Old Post 15-06-2012 19:37
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente eiyen Clicca qui per inviare all'utente eiyen un messaggio privato Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente eiyen Aggiungi l'utente eiyen alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
Tutte le ore sono con fuso orario CET. Ora sono le 20:11.     

Ultima discussione   Prossima discussione Invia una risposta
Versione per la stampa | Invia il thread via email | Ricevi aggiornamenti sul thread | Scarica il thread

Cerchi un argomento specifico e hai fretta? Usa il motore di ricerca