Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Stampante offline in rete

    Ho una stampante hp modello 2200 laserjet collegata ad un print server. Ogni volta che spengo il computer con windows 7 la stampante rimane offline, se provo a abilitare la stampante o renderla online il sistema operativo mi avvisa che non è possibile eseguire il comando. Per ovviare al problema devo rimuovere il dispositivo e reinstallare la stampante sulla porta del printserver.
    Come posso fare risolvere il problema?
    Grazie

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    i driver sono installati su tutti i computer? Non è che hai condiviso la stampante dal computer windows?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #3
    Originariamente inviato da fivendra
    i driver sono installati su tutti i computer? Non è che hai condiviso la stampante dal computer windows?
    No, la stampante è collegata sul print-server.
    Per installare la stampante vado su pannello di controllo, aggiungo stampante locale, e scelgo l'indirizzo IP..
    ...
    Ho risolto! Ho aggiunto la stampante di rete, poichè con la stampante non riusciva a collegarsi bastava scegliere che non era nell'elenco, gli ho dato l'indirizzo IP. Ho provato a spegnere il pc e la stampante adesso risulta visibile
    Grazie per l'intuizione!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.