Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Devo comprare un router da usare con Fastweb ma... quale compro?

    Le prime 3 caratteristiche che vorrei avesse:
    1) Solido firewall;
    2) Interfaccia gradevole
    3) ... Non so, mi suggerite altri elementi da tenere in considerazione?

    Grazie a tutti
    eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
    Il mio nick è mircov e non mirco!!!

  2. #2
    Non vorrei sbagliarmi ma per fastweb devi usare il loro HAG. A questo se vuoi ci puoi collegare un router (non un router adsl, ma solo router ovvero sprovvisto della presa telefonica). In pratica colleghi l'HAG di fastweb alla porta WAN del router. Il router ha poi 4 porte (switch) a cui puoi collegare quello che vuoi.

  3. #3
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    Esatto, quindi la risposta generica è un qualsiasi router senza modem integrato. Poi ovviamente ci sono modelli e modelli con costi differenti, ma genericamente tutti possono andare bene
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  4. #4
    Solamente se hai una linea senza telefono puoi utilizzare un router di tua proprietà.

  5. #5
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    non esattamente, perchè un router si può sempre collegare all'hub. E' il classico trucchertto che si usa da anni per raggirare le limitazioni di fastweb
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  6. #6
    Qualche mese fa ho avuto occasione di intervenire su un cliente fastweb (wholesale) con solo linea dati, installato c'era un router techincolor lo stesso che usa alice, non c'era nessun HAG dico quelli classici di FW, forse è solo per le linee wholesale naked?

  7. #7
    Io in realtà ora sto usando il router che già avevo (D-LINK G604T). Solo che è vecchio e voglio sostituirlo perchè credo che in 10 anni si siano evoluti per reggere connessioni più veloci.

    Poichè ho la time capsule, mi stavo orientando sui semplici modem, al quale collegherei poi la Time Capsule.

    Poi dipende, se esce fuori un router che può convenire... Insomma, vorrei capirne un po' di più visto che non mi informo da una vita!
    eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
    Il mio nick è mircov e non mirco!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.