Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21

Discussione: Virus Whitesmoke

  1. #11
    Utente di HTML.it L'avatar di menatwork
    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    4,330
    non lo hai messo suk desktop

    Eseguito da: c:\users\utente\Downloads \ComboFix.exe

    sposta combofix dalla cartella Downloads e trascinalo sul desktop poi ripeti il passaggio con quello script
    i log delle scansioni caricali = > QUI

    oppure = > QUI

  2. #12
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2009
    Messaggi
    48
    Ok faccio secondo quanto mi chiedi e posto di nuovo il log.

  3. #13
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2009
    Messaggi
    48
    Tolto tutte le cartelle residue degli antivirus precedenti, nel dubbio ho rifatto la procedura come consigliato ed ecco il link di freefilehosting per visionare il log di combofix:

    http://www.freefilehosting.net/log325092012combofix

  4. #14
    Utente di HTML.it L'avatar di menatwork
    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    4,330
    noti qualche miglioramento rispetto a prima? fai questa scansione per eliminare i residui

    Scarica OTL e salvalo sul desktop

    Metti la spunta su SCAN ALL USERS.

    Sotto output, metti la spunta su minimal output

    Clicca sulla freccettina di File Age e seleziona 60 Days

    Metti la spunta a LOP Check e Purity Check.

    Clicca su RUN SCAN

    Lascia fare la scansione senza interferire.

    Al termine della scansione trovi 2 log sul desktop. OTL.txt ed Extras.txt, salvali e caricali su Wikisend,
    i log delle scansioni caricali = > QUI

    oppure = > QUI

  5. #15
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2009
    Messaggi
    48
    Disponibilissimo a collaborare per trovare una soluzione e ringrazio per la disponibilità. Vorrei chiedere, prima di procedere, a cosa serve questa operazione futura consigliatami e cosa ci è stato dedotto dalla precedente?

  6. #16
    Utente di HTML.it L'avatar di menatwork
    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    4,330
    Vorrei chiedere, prima di procedere, a cosa serve questa operazione futura consigliatami e cosa ci è stato dedotto dalla precedente?
    la scansione di prima ha rilevato delle piccole infezioni create dalle toolbar niente di significante e comunque andavano eliminate, quella con otl servira' per ripulire il pc da eventuali rimasugli
    i log delle scansioni caricali = > QUI

    oppure = > QUI

  7. #17
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2009
    Messaggi
    48
    Chiarissimo. Però il problema non sono tanto i piccoli rimasugli, che giustamente è bene togliere, ma quella fastidiosa barra che compare in sovrapposizione sulle pagine web circa 3/4 cm più in basso da quella delle normali applicazioni. Per il rallentamento del pc prima avevo notato un miglioramento, ma forse mi sbagliavo, perché non c'è.
    Aggiungo qualcosa, forse utile, che prima mi era sfuggito: il pc ogni tanto va in crash, ho notato che succede quando seguo un programma televisivo o sto facendo una scansione, mi è successo con Panda, con Avg e ultimamente mentre freefilehosting preparava il log. Il crasch succedeva già appena ritirato il pc assemblato nuovo, è stata cambiata la scheda video e controllato tutti i componenti hardware che risultano funzionare regolarmente, hanno formattato e reinstallato il sistema, infine la risposta dell'assistenza è stata che il problema è software e mi hanno restituito la macchina, come dire il nostro compito è finito per il resto non siamo in grado di capirne il motivo.
    Stavo pensando per risolvere perlomeno il problema della barra e del rallentamento, se formatto il pc e reinstallo Windows 7 risolverei? Per il crasch me lo tengo così perché, a quanto pare, i due problemi non sono assimilabili. Grazie comunque per la disponibilità e per l'aiuto.

  8. #18
    Utente di HTML.it L'avatar di menatwork
    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    4,330
    infine la risposta dell'assistenza è stata che il problema è software e mi hanno restituito la macchina,
    qui siamo nella sezione sicurezza e devo fare i dovuti controlli, come vedi anche in l'assistenza sono convinti che c'e' un problma software ma se non vedo cosa non saprei come aiutarti, dalla scansione possono uscire fuori molte cose
    i log delle scansioni caricali = > QUI

    oppure = > QUI

  9. #19
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2009
    Messaggi
    48
    Nell'attesa di una risposta avevo deciso di riformattare e reinstallare W7.
    Inizio le operazioni, mai fatte in precedenza. Inserisco il cd di W7, una voce chiede se voglio controllare eventuali problemi sulla memoria con un test, subito ho dato l'ok, durante il processo una notifica dice che ci sono e che, alla fine, dopo il riavvio avrebbe specificato cosa, finito, riavvio, nessuna specifica, o meglio non so se ci sia e il posto dove sia stata messa. Quindi il problema hardware c'è, contrariamente a quanto aveva asserito l'assistenza, che tra l'altro l'avevano assemblati loro stessi.
    Ho telefonato ad un'altra assistenza, spiegato il tutto senza dire nulla del test, hanno detto che forse c'è un problema nella memoria, quindi si comincia a vedere più chiaro.
    Dovendolo portare al centro faccio anche riformattare e reinstallare W7, così se la riformattazione non è sufficiente per il problema del virus, lo toglieranno loro. Cosa ne pensi?

  10. #20
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2009
    Messaggi
    48
    Comunque se questa discussione può essere d'aiuto agli altri, prima di andare al centro assistenza seguito a fare come da te consigliato.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.