Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Recupero dati hard disk guasto

    Buongiorno a tutti.
    Qualcuno ha esperienza con società di recupero dati? Devo far recuperare dei dati da un hard disk guasto e volevo cercare di districarmi tra le varie società/offerte, quindi mi chiedevo se qualcuno aveva avuto esperienze in merito (nome società, risultati, costi ecc). Grazie

  2. #2
    Ciao,
    ti posso dire che un recupero dati completo se riesce ti costa parecchio, ma alle volte non si riesce nemmeno nell'operazione poichè l'hd viene riscritto, quindi se non è stato formattato e riscritto con nuovi dati hai buone possibilità di recupero altrimenti credo sia difficile.
    Ma ti ripeto dipende da cosa vuoi recuperare ti faccio un esempio:
    se vuoi recuperare file recenti e sai che il tuo hard disk non è stato formattato e poi ci hai salvato altro sopra hai buone probabilità di recupero.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2008
    Messaggi
    100
    Buonasera a tutti.
    Non ho aperto un nuovo thread perchè dovrei chiedere qualcosa di simile.

    Al mio vicino di casa con un temporale è partito il PC. Ovviamente fuori garanzia, gli hanno chiesto cifre iperboliche per la riparazione senza peraltro essere sicuri di aver capito il danno: prima il disco rigido, poi la scheda madre... così a caso!
    Ripreso il PC e avendo un minimo di dimestichezza ho proposto al vicino di acquistare un pc usato e così abbiamo fatto ma ora ho questo problema: sulla macchina da buttare c'era un HD 320GB (regolarmente funzionante nonostante il parere dei "tecnici") che ovviamente ho montato, in aggiunta a quello incluso nel "nuovo PC usato" e su cui vorrei recuperare almeno le fotografie.
    Sul "nuovo PC usato" ho messo XP e funziona tutto regolarmente; sull'HD proveniente dalla macchina guasta (320GB) c'è Vista. XP vede tranquillamente questo HD con Vista ma navigandoci dentro non riesco a ritrovare le foto, anzi scendendo in profondità nelle sottocartelle sembra trovarsi davanti come una protezione che impedisca di poter leggere oltre.
    Ho usato anche Testdisk anche se sarebbe uno strumento per tentare di recuperare file cancellati, cosa che non è il nostro caso perchè, ripeto, il disco è sano ed i file non sono stati cancellati: Testdisk ha recuperato moltissimi file tra cui una quindicina di foto ma mi hanno detto che nell'HD ce ne dovrebbero essere oltre 200.

    Grazie anticipate per qualsiasi consiglio vorrete darci.

  4. #4
    @cmitech
    Grazie per la risposta, sul discorso del successo o meno della cosa ero già informato, ero più che altro curioso di sapere se qualcuno aveva esperienza e aveva qualcosa da raccontarmi a riguardo, sia in termini di costi che di procedura.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    142
    il recupero fai da te spesso ottiene gli stessi risultati di quelli fatti professionalmente,
    uno deve rivolgersi a società specifiche per recupero da hardware danneggiato, esempio hd colpito da fulmine, da incendio, acqua ecc.. allora loro lo smontano pezzo per pezzo prendono i singoli dischi e in macchinari con lettura lentissima recuperano molte informazioni.

    se invece si ha solo cancellato per sbaglio i dati. allora non toccare l'hd e usare programmi di recupero può dare risultati identici.

  6. #6

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.