Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Un consiglio: Arduino

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Binni
    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    17

    Un consiglio: Arduino

    Buonasera a tutti gli internauti!
    Volevo chiedervi un consiglio riguardo l’acquisto e lo studio della piattaforma Arduino.
    Leggendo su internet mi sono fatto un idea generale e mi sembrato di capire che :
    Arduino : Elettronica = http://tinyurl.com/bwus29t : Chimica
    Avevo in mente progetti “casalinghi”, ad esempio un sistema di allarme per la casa con avviso sullo smartphone o Gestione d’impianto di illuminazioni sempre tramite smartphone.
    Il mio scopo è di divertirmi ed imparare, quindi, è la scelta giusta?
    Ci sono altri metodi per progetti simili?
    Declare Variables, Not War

  2. #2
    Secondo me può essere un'ottima scelta per iniziare; ovviamente non hai chissà che potenza di calcolo, ma ci sono tanti shield, ... aggiuntivi, e soprattutto è una piattaforma estremamente diffusa e rivolta specificamente ad hobbisti, per cui non avrai problemi ad ottenere aiuto e documentazione.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da Binni Visualizza il messaggio
    Avevo in mente progetti “casalinghi”, ad esempio un sistema di allarme per la casa con avviso sullo smartphone o Gestione d’impianto di illuminazioni sempre tramite smartphone.
    Il mio scopo è di divertirmi ed imparare, quindi, è la scelta giusta?
    Ci sono altri metodi per progetti simili?
    Dai pure un'occhiata a raspberry pi. E' un piccolo computer (grande poco più di un arduino) con processore ARM (ci puoi installare diverse distro linux). Ovviamente dispone di una serie di GPIO che puoi utilizzare per collegare i sensori. Essendo un vero e proprio Pc con tanto di sistema operativo (e di una scheda di rete ovviamente) lo puoi utilizzare anche per realizzare piccole interfacce web, per inviare mail, etc.
    Experience is what you get when you don’t get what you want

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.