Salve. Sto elaborando un sito web con Webplus X6. Nella sezione demo ho inserito un form con una serie di opzioni. Essendo però interamente scritto con html, quando clicco il tasto di
submit, richiama in automatico Outlook aprendomi una mail con i dati del form, da inviare alla mia mail.
Il mio interesse però sarebbe che, al momento dell'invio, la mail venga automaticamente inviata al mio indirizzo di posta senza passare da outlook, e in modo sempre automatico l'utente venga reindirizzato ad una pagina del sito, in cui ho inserito il messaggio di ringraziamento per aver compilato il form, ecc.....
Di seguito allego il codice del form:
<!-- HTML Frame - Aggiungi una descrizione txt_53 -->
<!--Preamble-->
<div style="position:absolute;left:8px;top:244px;width:318px;height:21px;overflow:hidden; /*BorderDivStyle*/" __AddCode="InsideBorderDiv">
<!--BorderDivContents-->
<p class="Wp-Normal-P"><span class="Normal-C">Aggiungi una descrizione alla tua richiesta:</span></p>
</div>
<!--Postamble-->
<!-- HTML Frame - 1) Autorizzazione al txt_54 -->
<!--Preamble-->
<div style="position:absolute;left:8px;top:429px;width:594px;height:60px;overflow:hidden; /*BorderDivStyle*/" __AddCode="InsideBorderDiv">
<!--BorderDivContents-->
<p class="Wp-Normal-P"><span class="Normal-C">1) Autorizzazione al trattamento dei dati: inviando i suoi dati personali, autorizza
implicitamente Eleven K.S. al trattamento degli stessi in osservanza di quanto
disciplinato dalla nuova normativa sulla Privacy (D.Lgs. 30 giugno 2003 n° 196)</span></p>
</div>
<!--Postamble-->
Ti servirà utilizzare php o asp, html non basta per inviare le email.
Per quanto riguarda php le funzioni che potrebbero servirti saranno mail() e la funzione header per il redirect.
Non conosco Webplus e non so quanto ti aiuti nella creazione di codice PHP, quello che vuoi fare non è difficilissimo ma se sei alle prime armi o non conosci PHP o ASP ci metterai un po'.