Pagina 12 di 42 primaprima ... 2 10 11 12 13 14 22 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 418
  1. #111
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273
    complimenti per le guide ... avrei 2 domande:

    1 - Quasi tutti gli utenti consigliano di usare CentOS come distribuzione ... tu usi Ubuntu ( che io preferisco ) .. come mai ?
    Centos ha molti bugs e non e' stabile come Ubuntu

    2 - E' possibile fare in modo di avere un unico numero geografico sia per la voce che fax ... se arriva un FAX viene riconosciuto e attiva la procedure di ricezione ... altrimenti squilla l'interno ...
    Si, si puo' programmare affinche' il canale riconosca automaticamente le chiamate FAX e voce.

    ps ... ma stai cercando ancora lavoro ?
    Si

    Ciao.

    Maurizio
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

  2. #112
    ok, grazie
    per il fax ... hai qualche idea ?

    antonello

    mi mandi il tuo CV ?

  3. #113
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273
    Quote Originariamente inviata da acarlomagno Visualizza il messaggio
    ok, grazie
    per il fax ... hai qualche idea ?

    antonello

    mi mandi il tuo CV ?
    Dire che si puo' fare benisssimo con Asterisk + Iaxmodem + Hylafax + NVFaxDetect e magari installare anche Avantfax per avere un pannello Web online per gestire i FAX in ricezione e trasmissione, utenti abilitati, archivio, conversione, email del FAX ricevuto, invio FAX da email e da web e per finire stampa automatica del FAX.

    Praticamente il centralino discrimina i FAX in arrivo e se sente il trillo del FAX reindirizza a IAXmodem, altrimenti segue le regole impostate per la voce, poi permette anche di passare alla ricezione FAX manuale premendo un tasto (di solito *) mentre si e' gia' impegnati in una comunicazione.
    I FAX in arrivo vengono convertiti in PDF e mandati per email ad una lista di destinatari e se si vuole si puo' anche stampare automaticamente il FAX.
    Si possono anche mandare FAX da email e da web.
    Quasi tutto questo l'ho gia' implementato in passato.

    Sembra difficile a dirsi, ma credo di poter creare una guida in un paio di giorni, devo solo configurare e testare bene il tutto per essere sicuro che funzioni al primo colpo.

    Per il C.V. lasciami un paio di giorni per aggiornarlo e poi te lo mando.
    Ultima modifica di pilovis; 28-03-2014 a 11:20
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

  4. #114
    ok, sarebbe il massimo.
    Secondo te riconoscerà anche i fax in modalità T38 ?

    .. attendo la guida ... e il CV

  5. #115
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273
    Si, pero' bisogna installare il T38 modem da collegare ad Hylafax oltre lo IaxModem
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

  6. #116
    forse davo per scontato il T38 perché ormai lavoriamo solo in Voip

  7. #117
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273

    Asterisk e chan_dongle

    E' un po' che mi ronza in testa di provare chan_dongle (https://code.google.com/p/asterisk-chan-dongle/), un canale per utilizzare i chiavini 3G USB della Huawey (solo alcuni modelli funzionano) con Asterisk per avere un canale GSM voce e SMS, analogamente a quanto fa chan_mobile con il bluetooth e un cellulare.

    Proprio oggi mi e' arrivata una chiavetta della 3 marca Huawey modello E173, ho installato chan dongle come da guida (non molto ben fatta a dire il vero, sbrigativa e incompleta come tutte le guide Linux), sono riuscito con difficolta' a far vedere la chiavetta al sistema (Ubuntu 10.04), ma non c'e' verso di fare andare chan_dongle, non si connette alla chiavetta, ho provato di tutto.
    Sul sito di chan_dongle consigliano di usare la E173, in realta' e' la cosa meno compatibile con Linux che esiste, su Ubuntu non viene riconosciuta, lo stesso su Openwrt e credo su moltre altre distro.
    Soldi buttati ...

    Avevo anche una E172 sottomano che con Linux, a differenza della E173, va benissimo, viene riconosciuta al volo e ha anche le funzionalita' audio oltre a quelle di modem ... ma su chan dongle non va.

    Ci rinuncio, rimango con il mio chan_mobile che, nonostante i suoi limiti, mi sembra meglio
    Ultima modifica di pilovis; 28-03-2014 a 18:42
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

  8. #118
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273
    Al momento non riesco a fare la guida per il fax autodetection, perche', pur avendo installato e testato NVfaxdetect con successo (discrimina correttamente il tipo di chiamata), per fare delle prove affidabili, dovrei modificare pesantemente il dialplan del mio centralino e soprattutto disabilitare o rimuovere un modulo personalizzato, e questo mi crea problemi dato che e' un centralino attivo e che uso.
    Magari in un prossimo futuro, quando avro' una macchina di test a disposizione potro' continuare con gli esperimenti e finire la guida.
    Ultima modifica di pilovis; 29-03-2014 a 10:33
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

  9. #119
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273

    Interfaccia Web per gestire i FAX (per Hylafax)

    Semplicissima interfaccia grafica per vedere i Fax arrivati, archiviarli, ma soprattutto per inviare i FAX da interfaccia web (solo files in formato PDF).

    http://sourceforge.net/projects/faxy/

    Funziona senza database o necessita' di installare dipendenze e/o altri programmi, semplicemente scarichi il file.tar.gz, lo scompatti dentro "/var/www/faxy" , editi il file configuration.php, dai i giusti permessi ai files (chmod 755) e non serve altro
    Per accedere alla pagina basta usare un comune browser e puntarlo all'indirizzo: http://indirizzo_ip/faxy

    P.S: se pensate di rendere la pagina per la gestione dei FAX accessibile da internet (sconsigliato), dovete proteggere gli accessi con .htaccess o con altro metodo a vostra scelta, altrimenti chiunque scopra l'indirizzo della pagina potra' inviare fax dato che non c'e' nessuna autenticazione.

    Questo sistema va bene per permettere agli utenti locali (LAN) di inviare FAX, senza fatica e direttamente dal proprio PC, indipendentemente dal sistema operativo utilizzato e soprattutto senza installare nulla (programmi, drivers o stampanti PDF).

    In alternativa c'e' il modulo Hylafax per Webmin, molto bello e pieno di opzioni, ma non manda i fax
    Ultima modifica di pilovis; 29-03-2014 a 17:29
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

  10. #120
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2014
    residenza
    Torino
    Messaggi
    6
    Quote Originariamente inviata da pilovis Visualizza il messaggio
    Di solito non leggo i messaggi privati, se avete bisogno contattatemi su skype/ICQ o mandatemi una mail.
    Ti ho risposto in pvt.
    Ti lascio il mio skype k-panik così se vuoi ne parliamo meglio

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.