Pagina 13 di 42 primaprima ... 3 11 12 13 14 15 23 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 418
  1. #121
    ok, proverò anch'io con NVfaxdetect ..

    grazie

  2. #122
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273
    Quote Originariamente inviata da acarlomagno Visualizza il messaggio
    ok, proverò anch'io con NVfaxdetect ..

    grazie
    Per Asterisk 1.6 scarichi il file da qui: http://www.mg-informatica.it/faxdetect.aspx

    nota: questa e' la versione patchata per Ubuntu 10.04
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

  3. #123
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    1
    Sto per cimentarmi nell'impresa..... è tassativo l'uso delle versioni di Ubuntu ed Asterisk che hai indicato?
    Grazie
    Ciao

  4. #124
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273
    Quote Originariamente inviata da galis Visualizza il messaggio
    Sto per cimentarmi nell'impresa..... è tassativo l'uso delle versioni di Ubuntu ed Asterisk che hai indicato?
    Grazie
    Ciao
    No, non e' tassativo usare Ubuntu, ma i comandi di installazione pacchetti del "How To" sono quelli per Ubuntu Server 10.04 32 bit, se cambi distro li devi adattare, analogamente i percorsi potrebbero cambiare.

    Cambiando invece la versione Asterisk cambiano molte cose, ad esempio dalla versione 1.8 in poi non esistono piu' gli Asterisk Addons, diciamo che cambia quasi tutto rispetto al mio How To.
    Ultima modifica di pilovis; 09-04-2014 a 19:39
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

  5. #125
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273

    [parte quinta - 1] configurazione di Luci_PBX interfaccia Asterisk per Openwrt

    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

  6. #126
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273

    [parte quinta - 2] configurazione di Luci_PBX interfaccia Asterisk per Openwrt

    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

  7. #127
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273

    [parte quinta - 3] configurazione di Luci_PBX interfaccia Asterisk per Openwrt

    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

  8. #128
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273
    e con le schermate di configurazione di Asterisk su OpenWRT si conclude definitivamente questo mio 3D relativo all'installazione di un centralino Voip.

    Non credo ci saranno altri aggiornamenti, ne credo avro' il tempo in futuro per rispondere a domande o dubbi, ora devo dedicare tutto il mio tempo alla ricerca di un lavoro

    Spero comunque di essere stato utile con le mie guide

    Ciao.

    Maurizio
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

  9. #129
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    35
    salve, sono nuovo del gruppo, avrei qualche domanda da porre in merito alla guida su asterisk da zero, spero di essere nella sezione giusta.
    in sostanza il problerma è il seguente.
    installando la 10.04 di ubuntu server, in fase di installazione mi si presenta il messaggio che mi dice che non sono stati trovati kernel da installabili dalle sorgenti, (credo sia dovuto al fatto che non sia ormai piu' supportata) allora ho provveduto ad installare la 12.04(medesimo problema con la 11.04). dopo aver dato il comando "./configure --with-bluetooth" ho esito positivo, dopo la compilazione con "make" , il terminane mi indica di proseguire con "make install", ovviamente io proseguo come indicato dalla guida dando il comando "make menuselect" a questo punto come indicato dalla guida si dovrebbe verificare "Channel Driver", sia selezionato Chan_mobile: > [*] chan_mobile, a me non compare nulla se non ":make[2]: uscita dalla directory "/root/asterisk-addons-1.6.2.4/menuselect"
    Terminal must be at least 80 x 27.
    menuselect changes NOT saved!
    make[1]: uscita dalla directory "/root/asterisk-addons-1.6.2.4".
    proseguendo la guida, arrivato nella parte in cui va decompresso l'archivio "dahdi-linux-complete-2.6.1+2.6.1.tar.gz" dato il comando "make all" l'output che ricevo è questo: "cc1: some warnings being treated as errors
    make[3]: *** [/root/dahdi-linux-complete-2.6.1+2.6.1/linux/drivers/dahdi/dahdi-base.o] Errore 1
    make[2]: *** [_module_/root/dahdi-linux-complete-2.6.1+2.6.1/linux/drivers/dahdi] Errore 2
    make[2]: uscita dalla directory "/usr/src/linux-headers-3.13.0-24-generic"
    make[1]: *** [modules] Errore 2
    make[1]: uscita dalla directory "/root/dahdi-linux-complete-2.6.1+2.6.1/linux"
    make: *** [all] Errore 2.
    dalle ricerche che ho fatto, sembra essere un problema relativo al kernel,(non ne sono certo), ora mi domando se qualcuno potesse aiutarmi.
    chiedo scusa se ho sbagliato dove scrivere e ditemi dove avrei dovuto farlo,ci terrei oltretutto a ringraziare pillovis per il grande lavoro che ha svolto con queste guide veramente belle e costruttive!
    grazie e scusatemi

  10. #130
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273
    Ubuntu 10.04 server 32 bit deve funzionare ma attento a non selezionare il kernel 3.0, devi usare quello standard 2.6.xx.
    Quando installi Ubuntu Server 10.04 seleziona: LAMP, DNS server, Mail Server e SSH server.
    Scaricati la ISO, crea il CD e segui la guida.
    Ne ho creato uno io meno di un mese fa e non ho avuto problemi.

    Maurizio
    Ultima modifica di pilovis; 29-04-2014 a 15:37
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.