Pagina 4 di 42 primaprima ... 2 3 4 5 6 14 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 418
  1. #31
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273

    Asterisk+Freeswitch+Google voice

    NOTA BENE:

    ho aggiornato il file PDF con il manuale per l'installazione di Freeswitch e Google Voice su Asterisk, perche' il manuale riportava la procedura per installare sempre Freeswitch all'ultima versione, ma purtroppo l'ultima versione attuale di Freeswitch ha un bug per cui Google Voice manca dell'audio.
    Ho quindi bloccato la procedura alla versione di Freswitch 1.2.10, che sicuramente funziona.

    http://www.lovisolo.com/asterisk.google.pdf
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

  2. #32
    Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    8,027
    Spero di non sporcare il thread, guide sull'hardware necessario ne hai mai fatte? Qualche consiglio?

    Ciao

  3. #33
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273
    per il centralino ho sempre usato vecchi portatili, anche per via del loro basso consumo, ma va bene qualsiasi PC, anche un po' datato.
    Se invece vuoi sapere di schede specifiche, allora non saprei cosa consigliarti dato che ho sempre lavorato con protocolli SIP e IAX che non necessitano di schede aggiuntive, io ho provato solo una scheda FXO molto semplice per collegare il centralino ad una linea telefonica analogica, che e' questa:

    http://www.x100p.com/products/FXO.php

    I risultati sono stati mediocri, con parecchio "echo", peggiorato dal fatto che sulla linea c'era anche una ADSL.