Pagina 27 di 42 primaprima ... 17 25 26 27 28 29 37 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 261 a 270 su 418
  1. #261
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273
    Informazione:

    dato che non posso piu' postare su questo 3D perche' da diversi giorni, se metto qualsiasi cosa che non siano semplici e brevi testi, mi appare il seguente messaggio:

    Not Acceptable

    An appropriate representation of the requested resource /forum/editpost.php could not be found on this server.

    Apache/2.2.22 (Ubuntu) Server at forum.html.it Port 80

    Ovviamente non posso postare semplici scritte perche' devo mettere tutte le configurazioni degli esempi che faccio, che magari includono caratteri speciali e parentesi quadre (ma fino ad ora non ho mai avuto problemi).

    La discussione per ora, in attesa che il forum venga messo a posto, e' spostata qui:

    http://www.asterisk-italia.it/forum/viewtopic.php?f=1&t=3816&start=90
    Ultima modifica di pilovis; 28-02-2015 a 12:47
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

  2. #262
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273

    Asterisk 11 - ascoltare (di nascosto) le telefonate attive sul centralino

    Asterisk 11 (senza FreePBX) - ascoltare di nascosto le telefonate attive sul centralino - chan_spy

    - editare il file "etc/asterisk/extensions.conf" e aggiungere le seguenti linee:

    [from-internal]

    ;Chanspy Scanning
    exten => 555,1,Chanspy(all,b)


    Digitando 555 si possono ascoltare le telefonate attive sul centralino.

    digitando * si puo' passare da una telefonata all'altra, nel caso ce ne fosse piu' di una.

    ----------------------------------------------------------------

    In FreePBX questa funzione e' gia' implementata ed attiva.
    Ultima modifica di pilovis; 02-03-2015 a 15:50
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

  3. #263
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273

    Asterisk 11: ricevere SMS con chan_dongle e inoltrarli tramite email.

    p.s.: altre configurazioni non posso postarle perche' il forum mi sa sempre l'errore di cui sopra
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

  4. #264
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273

    Ecco una applicazione pratica delle mie guide :)

    Made in pilovis


    Antifurto WiFI/GSM fatto con OpenWRT, Asterisk e un vecchio router, che manda SMS, Email e ci telefona quando c'e' un allarme.

    La telecamera (webcam USB) rileva il movimento e fa partire l'allarme. poi scatta foto in sequenza, salvandole su un chiavino USB e inviandole anche tramite FTP ad un server remoto.

    Una finta radio della polizia e un flash (fatto con un accessorio LED da auto) servono a disorientare l'intruso.

    Il cellulare riceve il SMS di avvenuto allarme e subito dopo una telefonata dall'antifurto che gli fa sentire tutto quello che succede in remoto, anche l'intruso ascolta anche la nostra voce.
    Potremo far finta di essere i Carabinieri dicendo che abbiamo ricevuto l'allarme e confermiamo l'invio immediato di una pattuglia in loco e subito dopo i Carabinieri li chiamiamo davvero.

    La telecamera e il microfono trasmettono sempre in streaming realtime su internet (protetti da password) per un controllo remoto in ogni momento, sia da PC che da Smartphone.

    Il controllo remoto delle funzioni dell'antifurto puo' avvenire indifferentemente da SMS (nel caso internet non sia disponibile in loco), pagina web su internet o tramite telefonata con codici DTMF.

    Tutti i componenti utilizzati li ho recuperati da vecchi rottami hardware, ma anche volendoli comperare nel giro dell' usato, il costo totale non supera i 70 Euro.
    Una apparecchiatura commerciale analoga costa almeno 30 volte tanto.

    L'apparecchiatura funziona anche con una batteria da 12V e assorbe non piu' di 15W.

    P.S.: il chiavino GSM utilizzato e' quello originale in dotazione a quel router

    Un breve video dell'antifurto in azione:
    https://www.youtube.com/watch?v=5cV3UDCnim4



    Ultima modifica di pilovis; 02-03-2015 a 17:05
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

  5. #265
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273

    Installare Asterisk+FreePBX con Ubuntu su Mac Mini G4

    Ecco la mia ultima realizzazione:

    un centralino Asterisk + FreePBX su un Mac Mini G4 Power PC (reperibile sul mercato dell'usato a meno di 100 Euro).



    Innanzitutto bisogna installare Ubuntu 12.04 sul Mac scaricando la ISO da qui:
    http://www.lovisolo.com/asterisk/sof...te-powerpc.iso
    e masterizzarla su un CD-R a una velocita' non superiore a 10x.

    Per installare Ubuntu, inserire il CD nel Mac tenendo premuto il tasto "c" all'accensione (per fare il boot da CD).
    ATTENZIONE: l'installazione di Ubuntu vi cancellera' tutto quello che e' presente sul Mac fate prima un backup degli eventuali dati, il sistema Tiger originale e' praticamente inutilizzabile al giorno d'oggi.
    L'installazione e' uguale a tutte le altre di Ubuntu, non dovreste avere problemi.

    L'installazione di Asterisk e FreePBX e' quella indicata dalle mie guide, non ci sono differenze.

    Note: non e' possibile settare il canale Skype, ne il canale Chan_dongle, su Power PC non funzionano.
    E' consigliabile avere almeno 512 Mbytes di RAM sul Mac (il modulo interno e' facilmente sostituibile con un banco di memoria standard da PC.)

    Se a qualcuno interessa ho un Mac Mini G4 perfetto e perfettamente configurato da vendere a 250 Euro, con un centralino Asterisk+FreePBX con 1 giga di RAM e Bluetooth.
    Sono incluse nel prezzo le personalizzazioni dei Vostri settaggi e canali Voip.
    Ultima modifica di pilovis; 08-03-2015 a 17:21
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

  6. #266
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273

    Convertire files audio per Asterisk (messaggi vocali)

    Per convertire un file audio dal formato wav al formato richiesto da Asterisk (PCM Encoded, 16 Bits, at 8000Hz):

    sox message.wav -t raw -r 8000 -s -2 -c 1 message.sln

    P.S.: ovviamente occorre aver installato sox:

    sudo apt-get install sox
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

  7. #267
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273
    Quote Originariamente inviata da pilovis Visualizza il messaggio
    Per convertire un file audio dal formato wav al formato richiesto da Asterisk (PCM Encoded, 16 Bits, at 8000Hz):

    sox message.wav -t raw -r 8000 -s -2 -c 1 message.sln

    P.S.: ovviamente occorre aver installato sox:

    sudo apt-get install sox
    il messaggio .sln va poi inserito nella directory "/var/lib/asterisk/sounds/custom" dandogli i permessi giusti:

    chown asterisk:asterisk /var/lib/asterisk/sounds/custom/message.sln

    - esempio di extension.conf per inserire il messaggio nel dialplan:

    exten => s,n,Playback(./custom/message)
    Ultima modifica di pilovis; 26-03-2015 a 07:41
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

  8. #268
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2014
    residenza
    Torino
    Messaggi
    6
    Ciao pilovis avrei bisogno di parlare con te in privato, potresti scrivermi?

  9. #269
    ciao Pilovis prima di tutto complimenti veramente un bel lavoro e le guide sono precise e ben fatte.

    avrei qualche domanda da farti se non ti scoccia,

    ho configurato 1 numero eutelia seguendo per filo e per segno la tua guida ora funziona tutto benissimo in entrata ma in uscita non funziona nonostante abbia configurato le rotte in uscita secondo la tua guida. In pratica quando arrivo a fare un numero esterno dopo 5/6 secondi di silenzio arriva una voce inglese che dice che il numero selezionato è errato e riprovare a comporlo.
    sinceramente ci sto battendo la testa da diverso tempo ma non so proprio come risolvere la cosa.

    altra domanda
    ci sono alcune guide che il link riporta a una pagina web con un'immagine è possibile?

    grazie e saluti
    simone

  10. #270
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273
    La linea deve funzionare, sia in ingresso che in uscita, ho provato le guide cosi' tante volte che sono sicuro che funzionino.
    Magari c'e' qualche errore nel Trunk, oppure nell'Outbound Route.
    Alcuni files li ho spostati per cui se clicchi sui vechi links appare la pagina index.html del mio sito.

    Il problema e' di questo forum che non permette la modifica dei post una volta inseriti, se ci sono modifiche/correzioni o aggiornamenti non si possono fare, questo e' anche un motivo per cui e' preferibile seguirmi sul mio sito personale http://forum.49v.com oppure per il download dei files su http://www.lovisolo.com/asterisk
    Ultima modifica di pilovis; 17-04-2015 a 03:47
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.