Quote Originariamente inviata da partime Visualizza il messaggio
E meno male, perché io non lo trovo un problema. E soprattutto, come fate ad essere sicuri che gli altri non traccino nulla? Fate come quelli che comprano prodotti biologici perché sulla confezione è scritto così?
Inoltre, sul lavoro (o per progetti personali) non tracciate nessuno degli utenti che usano i vostri sistemi? A prescindere dal rivendere i dati. E non usate nessuna delle carte fedeltà dei supermercati che offrono sconti in cambio dell'essere tracciati e rivendere i dati?

Questa "difesa della privacy" continuo a non capirla.
Non comprendo il tuo "meno male". Il fatto che tu non ci trovi un problema non significa che non lo sia, almeno per qualcun altro.

A prescindere dal rivendere i dati, il solo fatto che la ricerca non sia filtrata in base a quello che voglio trovare (filter bubble) è un plus non indifferente. Quando cerco qualcosa voglio che mi vengano proposti i risultati più rilevanti, non quelli più vicini ai miei interessi. La differenza non è sottile, soprattutto quando ti informi su fatti di attualità.

Ma in ogni caso, secondo me google semplicemente non è la scelta migliore nel gruppo per alcuni aspetti. Lo usa il 90% delle persone perché fa parte dell'ecosistema e fa comodo usarlo. Ma DuckDuckGo secondo me è molto migliore come motore di ricerca. Opera, anche se lo sto usando da poco, è un browser più leggero ma molto simile a livello di funzionalità. Eccetera. Smettere di usare google è un po' come smettere di fumare

Poi, continuo ad usare gmail e youtube perché finora li sto trovando i migliori nel loro settore...

p.s. https://www.quora.com/Why-should-I-u...tead-of-Google