Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Confronto fra record

  1. #1

    Confronto fra record

    Ciao a tutti e grazie anticipatamente per l'aiuto che il forum fornisce anche a chi lo consulta silenziosamente
    Premetto che sono alle prime armi col php e che la terminologia che uso potrebbe essere clamorosamente errata!
    Nonostante le ricerche ed i tentativi, non riesco ad effettuare un'operazione che, almeno per come l'ho pensata, dovrebbe invece essere davero semplice. Questo è il mio caso.

    Ho una funzione COUNT che conteggia il numero di utenti connessi momento per momento al mio sito, e funziona perfettamente.
    La stampo così:
    codice:
    $record['presenti']
    Ho poi una tabella in database dove il mio intento è inserire il record (ovvero il numero massimo) di utenti connessi con relativa data, dove il campo per registrare questo dato è "record_connessi" attualmente impostato con valore 0.

    Il mio problema non è l'inserimento del dato in tabella, ma si verifica invece prima; forse è semplicemente un errore di sintassi o forse ho davvero minimizzato il problema. L'istruzione che voglio dare, e che mi sembra adeguata al mio caso, è:

    Codice PHP:
    if $record['presenti'] > $record['record_connessi'] { ... 
    Ovviamente questo confronto viene totalmente ignorato, nonostante i due record siano valori numerici.

  2. #2
    dopo if ci va la tonda

    if($qualcosa>$qualcosaltro)
    {
    echo "qualcosa è superiore";

    }

    Un tardo hegeliano di Busalla / allevava un gorilla nella stalla
    citando Adorno nell notti chiare / finché il primate stanco di ascoltare
    lo strangolò con una sciarpa gialla Dillo Con Parole Sue

  3. #3
    Grazie per la tua risposta!
    Hai ragione, ho scritto senza pensarci ma nella mia pagina avevo inserito le parentesi tonde correttamente, e non fuzionava...
    Però almeno mi confermi che è possibile rapportare in questo modo due record che sono valori numerici?

  4. #4
    in generale sì prova però a recuperare prima in una variabile i record tipo così

    $id = $record['id'];

    e fai un echo dei risultati, se la sintassi è corretta deve funzionare
    Un tardo hegeliano di Busalla / allevava un gorilla nella stalla
    citando Adorno nell notti chiare / finché il primate stanco di ascoltare
    lo strangolò con una sciarpa gialla Dillo Con Parole Sue

  5. #5
    Edit: mi correggo, ho sostituito tutto ed in qualche modo adesso l'update sembra funzionare, grazie infinite per il suggerimento

  6. #6
    probabilmente funzionava anceh sostituendo gli apici ad così $record['presenti']
    a così $record["presenti"] ma non sono sicura, uso context come editor php che me li evidenzia in colore diverso se sono sbagliati e così non li imparo mai bene
    Un tardo hegeliano di Busalla / allevava un gorilla nella stalla
    citando Adorno nell notti chiare / finché il primate stanco di ascoltare
    lo strangolò con una sciarpa gialla Dillo Con Parole Sue

  7. #7
    Originariamente inviato da nivasio
    probabilmente funzionava anceh sostituendo gli apici ad così $record['presenti']
    a così $record["presenti"] ma non sono sicura, uso context come editor php che me li evidenzia in colore diverso se sono sbagliati e così non li imparo mai bene
    singolo apice o doppio apice è indifferente in questo caso
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

    Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.