Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di ASyd
    Registrato dal
    Nov 2000
    Messaggi
    140

    Telefono collegato al router o alla presa a muro?

    Ho una linea adsl+voce con Tiscali. Il telefono lo attacco direttamente al router (quindi chiamo con voip).

    Un mio amico ha teletu con un piano tariffario simile al mio (sempre adsl+voce) ma collega il telefono direttamente a muro con il classico filtro adsl che splitta la presa per il telefono e quella per il modem/router.

    Vorrei capire per quale motivo in alcuni casi la telefonia passa tramite il router (altro es. sono tutte le vodafone station che ho visto) mentre in altri il telefono si collega direttamente alla presa telefonica.

    Tutto ciò perchè una persona che ha un'alice 20 mega vorrebbe passare a infostrada sempre adsl+voce e si chiedeva se avrebbe potuto continuare a collegare i suoi telefoni normalmente alla presa a muro piuttosto che doverli collegare ad un router dedicato.

    Grazie per le delucidazioni

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    Se hai Tiscali in ull il telefono va collegato alla presa al muro. Se sei in wholesale, Tiscali offre come soluzione voce una linea Voip e dunque devi per forza collegare il telefono al router
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    174
    la tecnologia voip offre la possibilità di utilizzare una connessione dati per usufruire dei servizi di fonia identici a quelli della linea voce tradizionale; quindi se hai una connessione voip il telefono và collegato al modem.
    ric.m

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.