Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    profili facebook hackerati

    Salve,
    purtroppo alla mia ragazza e molte sue amiche è capitata una brutta esperienza su facebook. ho il sospetto che i loro PC o telefoni siano spiati perchè una persona è riuscita ad entrare non in uno ma in minimo 5 o 6 profili di facebook! Preciso che questa persona non la vediamo da anni, quindi non ha avuto modo di avere sottomano PC per prendere i dati.
    Io ho un sospetto che utilizzi qualche keylogger o cose del genere...

    vi spiego la storia in breve:
    Giulia ha contattato la mia ragazza Sara per farle domande molto sospette su una persona X, per sapere cosa pensasse su di lui. E da li già grandi sospetti perchè non ci se lo aspettava proprio da Giulia domande di quel genere.

    Pochi giorni dopo, Ilaria, un'altra amica della mia ragazza, contatta la mia ragazza per chiederle come mai la mia ragazza avesse posto tutte quelle domande su X.
    La mia ragazza le disse che non sapeva di cosa stesse parlando e che non le aveva chiesto niente su X.
    Così Scoprì che qualcuno entrò nel suo profilo e fingendosi lei, pose certe domande a Ilaria molto sospette su X, esattamente le stesse che Giulia aveva posto alla mia ragazza!

    Così la mia ragazza chiamò Giulia e scoprì che Giulia non le aveva mai chiesto quelle cose su X. Questo è successo con molte altre ragazze amiche. Solite domande sulla solita persona.
    Il mio sospetto è che X sia riuscito ad entrare nei profili di molte ragazze e fingendosi loro, è riuscito a sapere cosa pensassero su di lui le amiche delle ragazze dei profili che è riuscito ad hackerare!

    Infine, molto tempo prima chattando con il suo profilo personale, X ha inviato un link per chat alla mia ragazza per farle vedere un suo sito. quando la mia ragazza ha cliccato sul link non era comparso nulla, pagina bianca...
    Il mio sospetto è che sia proprio X ad essere riuscito ad entrare in tutti quei profili, ne sono praticamente sicuro, non mi meraviglierei nemmeno...
    quello che non capisco e mi spaventa è come abbia fatto...

    Io ho pensato che tramite forse sul suo sito ha caricato qualche programma che si aggancia al PC di chi si collega al sito e scopre cosa scrive questa persona... altrimenti non saprei proprio???

    - voi che ne pensate? come pensate che abbia fatto?
    - come faccio a vedere se il PC della mia ragazza è spiato?

    Grazie a tutti, un saluto.

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649

    Re: profili facebook hackerati

    da quello che racconti pare proprio che le macchine siano spiate

    Originariamente inviato da marco9933
    quello che non capisco e mi spaventa è come abbia fatto...
    - voi che ne pensate? come pensate che abbia fatto?
    - come faccio a vedere se il PC della mia ragazza è spiato?
    prendere possesso di una macchina è fin troppo facile se non ci sono protezioni adeguate e se i comportamenti dell'utente solo leggeri

    vediamo che ne pensano gli esperti del forum, ma certe modifiche al sistema non sono facilmente ritracciabili (o lavorabili a distanza tramite forum)
    prendi in considerazione l'ipotesi di formattare ma solo dopo che si saranno espressi gli esperti di questo forum

    buona fortuna

    dimenticavo, nel frattempo fornisci più informazioni possibili sulla macchina:
    tipo Sistema Operativo, firewall e protezioni varie

  3. #3
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    6,739
    ciao,
    oltre ai consigli dati da @Vincent.Zeno verifica se la registrazione degli account Facebook è stata fatta con hotmail, infine verifica se questi account sono ancora attivi.
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

  4. #4
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    ...

  5. #5
    la mia ragazza ha usato un samsung galaxy, altre avevano i pc ma non so quali

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.