Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1

    OsteriaORistorante.it - Il portale dei Ristoranti MadeInItaly

    Ciao a tutti,
    nei mesi scorsi avevo postato su questo forum perché avevo poche visite, adesso fantasticamente viaggio sulle 10000 pagine viste al mese soprattutto grazie al google search (grande Google!!).
    Inoltre, grazie ai preziosi utenti registrati, che ringrazio infinitamente, ho raggiunto circa 3000 recensioni corrispondenti a circa 3000 ristoranti recensiti
    I buoni propositi per migliorare il sito ci sono, manca il tempo. Ma come si dice al sud "U pappl diss alla noc, timp ci vol, ma tja spurtusè", che per chi non conosce un pò di terronense, significa "tempo ci vuole, ma ci riuscirò".
    Ovviamente non pretendo di arrivare alla notorietà-traffico-importanza di TripAdvisor, ma come dico a tutti, "NA BELLA FETTA GLIELA MAGNO"

    Che ne dite??
    Grazie a tutti!!!

  2. #2

  3. #3

  4. #4
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131
    Il sito è carino cosa non mi piace:
    - il logo
    - i riquadri con scroll (vetrine top 10 etc...) quando scrolli la pagina e passi sopra un box c'è un effetto a mio avviso sgradevole
    Cosa non mi convince:
    - I colori scelti forse sono un po troppo accesi
    - Attiva la tua vetrina è poco intuitiva, metterei una scheda con le nozioni base del locale e un link "sei il titolare di questo locale attiva la tua vetrina gratis (cosi il sito avendo poche vetrine attive e inutile)
    problemi tecnici
    - I link dei locali (nomestruttura) non aprono nulla about:blank
    - quando fai una ricerca nella pagina CercaRistorante.htm le select regione/province/ una vota fatta la prima scelta non puoi più cambiarla perché diventano fisse
    Sito visitato con mac e ipad (con quest'ultimo ha problemi di visualizzazione in home viene tagliata la pagina e i menu social-network e si posiziona a 2/3 cm dal bordo destro)
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

  5. #5
    Grazie Andrea,
    mi metto subito al lavoro per applicare i miglioramenti consigliati!!
    Troppo, troppo lavoro.... un pezzo alla volta!

    Ciao
    Mik

  6. #6
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131
    Alcune ratifiche con iPad non viene tagliata la pagina ma la barra del menù in alto e più piccola, e per selezionare una regione dalla cartine della Italia devi ciccarci due volte
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

  7. #7
    Ciao Andrea,
    per quanto riguarda l'Ipad.... non ho fatto nessun test, non avendone uno a disposizione. Ok, si può provare con un emulatore, ma avendo altre priorità, credo che sia da mettere di secondaria importanza o no?
    Vorrei raggiungere la stabilità prima di tutto sulla versione desktop dove ho la maggior parte delle visite e successivamente darò la giusta importanza alla versione mobile

    Grazie ancora
    Mik

  8. #8
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131
    Non sono d'accordo, un sito di locali/intrattenimento deve essere principalmente fruibile da tablet e smartphone poi da pc per due motivi:
    - A tablet e smartphone sono troppo utilizzati adesso e comunque sono in ascesa (se non puoi avere un app dedica che almeno sia ottimizzato)
    - B quando ottimizzi per tablet/smartphone anche su pc hai buone possibilità che funzioni bene
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

  9. #9
    Ciao Andrea,
    grazie per i consigli. Penso comunque di dare maggior peso alle sistemazioni lato desktop. I dati forniti da GoogleAnalytics mi indicano che la maggior parte delle visite provengono da sistemi operativi non mobile (circa 90%), di conseguenza ogni sistemazione lato desktop significa dare un buon servizio al 90% dei visitatori. Promesso, prima o poi, guardo anche la versione Ipad. Per adesso dei punti che avevi segnalato, ho eliminato solo l'href sul titolo del ristorante. Gli altri punti li vedo più come "punti di vista", possono piacere come non.
    Per la pagina di ricerca ho lasciato la cartina geografica sulla sinistra per avere la possibilità di selezionare altre province o altre regioni da quelle filtrate (nella realtà, comunque, è difficile che si vada a sbirciare in altre province da quelle interessate se non per semplice curiosità....)

    Grazie ancora per i consigli
    Ciaooo
    Mik

  10. #10
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131
    lo provato su window 8 (touch screen) ci sono problemi forse anche di più del ipad, il problema (io ritengo che lo sia) delle select bloccate, non è tanto la curiosità ma l'errore volevo selezionare calabria e mi sbaglio e selezionato basilicata voglio tornare in dietro ma non riesco e non capisco che devo ricaricare la pagina (e vista l'utenza media che naviga in internet non mi sembra così difficile) abbandono il sito
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.