Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
  1. #11
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286
    Originariamente inviato da rebelia
    come qualsiasi altra certificazione servono a certificare (sigh, scusa) che hai raggiunto un determinato livello nella conoscenza della lingua inglese: utili da mettere nel curriculum, perche' "oggettive" come la l'autocertificazione "lo capisco, ma non lo parlo" ( ) non potra' mai essere
    Almeno in UK non servono, non le ho mai sentite

    Originariamente inviato da SlimSh@dy
    Non so se hanno realmente valore...ma per quanto mi riguarda sarebbe anche un modo come un'altro per mettermi a studiare seriamente e non limitarmi al solito studio approssimativo...
    Se lo fai per imparare la lingua allora lascia perdere certificazioni e trasferisciti

  2. #12
    Originariamente inviato da Little Hawk
    Almeno in UK non servono, non le ho mai sentite
    anche li' fanno gli esami e da tantissimo tempo, perche' io li feci circa 25-27 anni fa, quando qui quelle certificazioni ancora non le conosceva nessuno

    sono per studenti stranieri, ovviamente e parimenti ne esistono altrove, per le altre lingue

    Se lo fai per imparare la lingua allora lascia perdere certificazioni e trasferisciti
    resta sempre il problema di dimostrare il tuo livello d'inglese a un eventuale datore di lavoro; il trasferimento e' un'ottima idea, ma la certificazione ti resta in tasca nel momento in cui decidi di rientrare in italia (sempre se, ovviamente)

  3. #13
    Originariamente inviato da Little Hawk
    Almeno in UK non servono, non le ho mai sentite



    Se lo fai per imparare la lingua allora lascia perdere certificazioni e trasferisciti
    Ma io non voglio trasferirmi (almeno per il momento non è nei miei piani), vorrei solo raggiungere un buon livello di inglese per non trovarmi impreparato se si presentasse qualche occasione (opportunità lavorative all'estero, lavoro in Italia dove è richiesta la conoscenza della lingua inglese ecc...).

  4. #14
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286
    Ho capito. Cmq dubito che tu sia poi in grado chesso', di parlare al telefono con un madrelingua, quindi nel lavoro non ti servira' a molto, IMO

  5. #15
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,255
    Originariamente inviato da Little Hawk
    Ho capito. Cmq dubito che tu sia poi in grado chesso', di parlare al telefono con un madrelingua, quindi nel lavoro non ti servira' a molto, IMO
    Un esempio:
    http://careers.microsoft.com/careers.../graduate.aspx

    Costituisce titolo preferenziale un'esperienza di lavoro all’estero, un master nelle discipline indicate o l’aver conseguito le certificazioni TOEFL o GMAT.


    Avere queste certificazioni gli garantisce che hai solide basi di inglese.

  6. #16
    Originariamente inviato da Little Hawk
    Ho capito. Cmq dubito che tu sia poi in grado chesso', di parlare al telefono con un madrelingua, quindi nel lavoro non ti servira' a molto, IMO
    Be l'obiettivo sarà anche quello di raggiungere quel livello...ovvio che non sarà una cosa immediata...

  7. #17
    Io ho fatto il TOEFL!!




    ... e non mi è servito a un cazzo sul lavoro!

  8. #18
    Originariamente inviato da Mauz®
    Io ho fatto il TOEFL!!




    ... e non mi è servito a un cazzo sul lavoro!
    Ma ti è servito per imparare l'inglese??Perché a me sinceramente la certificazione servirebbe per imparare realmente e non per avere solo il pezzo di carta!

  9. #19
    Originariamente inviato da SlimSh@dy
    Ma ti è servito per imparare l'inglese??Perché a me sinceramente la certificazione servirebbe per imparare realmente e non per avere solo il pezzo di carta!
    non e' che impari con la certificazione, la certificazione attesta il tuo livello dovunque e comunque tu abbia imparato la lingua

  10. #20
    Utente di HTML.it L'avatar di Il Pazzo
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    1,071
    Io invece consiglerei un trinity....
    http://www.trinitycollege.it/

    Ho la fortuna che a me sta servendo già adesso (faccio video conferenze con Parigi, Londra e India [non so dove]).... e mi servirà ancora di più quando dovrò andare in svizzera visto il cliente internazionale...

    Non sono certificazioni tecniche quelle della trinity ma sono molto ricercate (GESE e ISE)...

    Oppure ti consiglierei la sua diretta concorrente... Cambridge
    http://www.cambridgeesol.it/

    La differenza sostanziale tra le 2 (almeno fino a 5 anni fa, ultimo anno che ho fatto il corso) è che le certificazioni cambridge per ogni livello ti richiedono anche lo scritto obbligatorio...

    Per la trinity invece fino all'8vo livello lo scritto neanche esisteva... dall'8vo in poi era opzionale
    (8° livello GESE -> 1° livello ISE; 10° Livello GESE -> 2° ISE; 12° livello GESE -> 3° ISE)

    Il 12°/3° livello era l'ultimo livello... io mi sono fermato all'8°....
    APpena mi libero un pò ricomincio, non tanto per il lavoro che serve poco ( a parte questo periodo fortunato)... ma più per me....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.