ciao a tutti!
questa non è una vera domanda di programmazione, ma siccome non riesco a capire come far funzionare codeblocks intendo chiederlo a voi:
-l altro giorno stavo continuando un mio progetto c++, quando dopo aver cambiato alcuni privilegi di amministratore per aprire un progetto direttamente cliccandoci sopra e non invece aprire prima codeblocks e poi il progetto, ha smesso di funzionare mingw-gcc e mingw-g++.
-così ho disinstallato e riinstallato codeblocks , ma non funzionava lo stesso: anzi in realta un progetto già compilato una prima volta funziona e lo posso anche ricompilare, mentre uno nuovo no.

l'errore è il seguente ( dopo aver creato la builda la PRIMA volta ):
mingw32-g++.exe -o bin\Debug\library_int_string.exe obj\Debug\main.o
collect2.exe: error: ld returned 255 exit status
Process terminated with status 1 (0 minutes, 6 seconds)
0 errors, 0 warnings (0 minutes, 6 seconds)

ah un altra cosa: adesso mi crea anche il file nomemioprogetto.o ( che dovrebbe poi essere il file object)
inoltre io ho windows 8 e per aprire codeblocks devo usare necessariamente i privilegi di amministratore altrimenti mi crasha la compilazione poichè windows mi avverte che ld.exe ha smesso di funzionare...

spero mi possiate aiutare, su internet ho già guardato ma preferisco risolvere con un contatto diretto con altri utenti a cui funziona correttamente

grazie in anticipo!