Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Tin.it e Alice sulla stessa linea?!

    Sentite questa! Ho l'abbonamento adsl con tin.it da più di un anno. Prima su linea telefonica, ora, dopo aver deciso di disdire l'abbonamento telefonico, su linea senza fonia.
    Ieri pomeriggio ci sono stati dei problemi perché non riuscivo più a connettermi. Ieri sera ci riprovo e sembra tutto o.k.
    In realtà non appena apro il browser invece della mia pagina predefinita si apre una pagina di Alice in cui mi si chiede di registrarmi per poter continuare a navigare. Ho la connessione ma non posso navigare, né scaricare posta.
    Chiamo la tin.it e mi dicono che di certo hanno fatto un pasticcio in centrale e invia la segnalazione. Solo che con le feste di mezzo, aggiungono, probabilmente non si potrà far niente prima della prossima settimana.
    Infatti oggi avevo ancora lo stesso problema.
    Ora...un pò perché avevo la necessità di navigare...un pò perché la curiosità è femmina... ho deciso di provare a registrarmi con alice. Ho inserito il mio vecchio numero di telefono (non più attivo!), ho scelto la username e la password. Il gioco è fatto! Posso di nuovo navigare sia con la nuova connessione Alice sia con la mia vecchia di Tin.it. E ho pure attivo un nuovo indirizzo di posta con alice.
    Che ne pensate? Mi arriverà una qualche fattura da pagare anche da parte di Alice/Telecom?
    :master:

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    che hai pasticciato non poco.....
    probabilmente hanno fatto davvero un pasticcio e ti hanno staccato da tin.it e messo alice....
    e quindi non dovevi attivarti alice....
    perchè adesso usi alice e non più tin.it

  3. #3
    e quindi non dovevi attivarti alice....perchè adesso usi alice e non più tin.it
    Grazie per avermi risposto fivendra! Non ci contavo visto che è il 31 sera...
    Ma com'è che posso connettermi sia con Alice che con Tin.it.
    Io direi che adesso posso usare tutte e due.
    E poi...come possono avermi attivato alice se non ho più la linea telefonica? Il numero che ho inserito come dato nel modulo di registrazione risulta cessato, non esiste più.

    Buon fine anno e Felice 2005 a tutti voi!
    Ciao!

  4. #4
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    alice la puoi usare con tutte le password che vuoi...
    probabilmente in centrale hanno fatto casotto e ti hanno staccato la portante tin.it e messo quella di alice...
    capita.... ma visto che le due adsl sono praticamente identiche, la differenza la si nota solo per il fatto dell'attivazione di alice...
    sollecita per risolvere il problema

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    8,342
    visto che nn hai l'abbonamento telefonico subito che se ne accorgeranno (TelecoZ)

  6. #6
    alice la puoi usare con tutte le password che vuoi...
    Caspita...non lo sapevo. Adesso capisco perché dici che ora uso
    Alice e non più tin.it.



    visto che nn hai l'abbonamento telefonico subito che se ne accorgeranno

    Quel subito sta per dubito?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    8,342
    si dubito

    Pero fattela sistemare al piu presto...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.